Iliad, fibra ad inizi 2021. Mediaset in Fibercop?

Iliad Fibra 2021

Ma quale estate. Vedremo tutto molto prima. Thomas Reynaud all’interno di una trasmissione televisiva francese è tornato sul tema del lancio della fibra. Poche ore fa noi vi avevamo riportato un generale resoconto della conferenza del 3 settembre, appuntamento nel quale i manager avevano parlato di “entro l’estate 2021” come periodo di lancio di Iliad Fibra.

Vuoi sapere prima degli altri tutto su Iliad mobile e sul lancio di Iliad fibra? Iscriviti al nostro Canale Telegram adesso.

TelefonicaTech.it pochi minuti fa ha invece riportato le parole del CEO di Iliad, Thomas Reynaud che all’interno di uno show d’approfondimento della televisione francese ha parlato chiaramente di un passaggio d’oltralpe dei Freebox già a gennaio 2021. Quindi ottime notizie che come sempre vi riportiamo con la massima velocità. Iliad Fibra, a questo punto, dovrebbe arrivare entro tre mesi circa.

I Freebox per chi non lo sapesse sono gli oggetti hi-tech che Iliad distribuisce per diffondere nelle case la propria fibra in Francia, dove la compagnia è operativa col marchio Free. Servono a portare nelle case il segnale dell’ultra-broadband – che qui sarà offerto su rete Open Fiber – ma anche per distribuire contenuti video, funzionando da aggregatore di app come Netflix (un po’ come da noi fanno TimVision e Vodafone Tv).

E a proposito di contenuti video, in serata è arrivata la notizia che anche Mediaset sarebbe interessata ad un ingresso nella rete unica nazionale Fibercop. La politica, come sempre quando ad essere coinvolta è Mediaset, è già in subbuglio sulle dichiarazioni del Gruppo del Biscione.

Cosa ne pensate di queste novità di oggi?

Nelle puntate precedenti di 4fan.info abbiamo parlato di…