Geppi Cucciari Splendida Cornice: chi è, marito, figli, malattia

Geppi Cucciari conduce Splendida Cornice. Il people show, concentrato soprattutto sui temi attualità, si impegna a raccontare con un velo di leggerezza ed ironia il mondo in cui viviamo oggi. Alla conduzione di questo nuovissimo programma tv abbiamo la Cucciari.

Splendida cornice ha avuto il suo esordio nel 2023. La trasmissione è un connubio tra libri, film, social, arte e televisione. Ogni ospite arricchirà di puntata in puntata la show con aneddoti e curiosità. Scopriamo ora qualcosa di interessante sulla conduttrice.

Geppi Cucciari Splendida Cornice

Geppi Cucciari: chi è la conduttrice di Splendida Cornice.

Splendida Cornice va in onda su Rai3 di giovedì in prima serata, a partire dalle 21:25. La conduzione di tutt’e tre le edizione è assegnata alla mitica Cucciari. Geppi, all’anagrafe Maria Giuseppina, prima di essere una conduttrice (sia televisiva che radiofonica) è una comica, cabarettista ed attrice italiana. Ella ha 50 anni, nata a Cagliari il 18 agosto 1973 e cresciuta a Macomer, in provincia di Nuoro. Iniziati gli studi universitari a Cagliari, si trasferisce a Milano, dove nel 2000 entra a parte del gruppo teatrale Scaldasole e l’anno successivo si laurea in Giurisprudenza alla Cattolica.

La fittissima carriera artistica della Cucciari inizia proprio nel 2001, quando entra a far parte del cast di Zelig. Prende parte stabilmente ad alcuni programmi radiofonici, tra cui: Scaldanight e Shorty e Spotty. Nel 2004 partecipa al comico programma MTV comedy lab, mentre l’anno dopo partecipa al film “Attacco allo stato” di Michele Soavi. Dal 2005 al 2009 invece è una dei protagonisti di Zelig Circus.

La Cucciari collabora anche con il settimanale “Donna Moderna” e successivamente pubblica il suo primo libro intitolato “Meglio donna che male accompagnata”. La versatilità di Geppi è veramente evidente, ed è una caratteristica che le ha permesso di essere amata e seguita in tutti i progetti che lei stessa ha portato avanti; uno fra questi è la conduzione di un programma tutto suo chiamato “Geppi Hour”, in onda su Sky Show. Altre occasioni in cui la conduttrice è stata presente sono: le prime due edizioni di Italia’s Got Talent e a Sanremo 2012, dove fu ospite durante l’ultima serata.

La carriera di Geppi è davvero vastissima, e non a caso, durante il 2012, viene come miglior personaggio televisivo femminile dell’anno. La maturazione di una tale esperienza l’ha portata adesso a condurre Splendida Cornice. Nonostante la sua costante presenza nel mondo televisivo, della sua vita privata si conosce ben poco. È stata sposata per quattro anni, dal 2012 al 2016, con Luca Bonaccorsi (un giornalista e conduttore televisivo italiano) e insieme non hanno figli. Dopo la separazione però, sembra che per Geppi sia di recente tornato l’amore.

Recentemente ha suscitato un forte interesse mediatico per i suoi monologhi sulla battaglia contro il cancro, immedesimandosi nelle persone che ogni giorno convivono con questa condizione. Il suo monologo ha fatto capire che la malattia non è una guerra e che morire non sarebbe una “resa”. La guerra la fanno gli eroi che conducono le ricerche contro questi mali, ricerche molto spesso trascurate da chi di dovere.