Giorgio Marchesi Vanina: chi è, età, dove vive, moglie

Giorgio Marchesi Vanina. Vanina è la nuovissima miniserie di Canale 5 che ci ha intrattenuto per la prima volta mercoledì scorso. Dalle 21.35 di stasera andrà in onda il secondo episodio.

La seconda puntata, dal titolo “Sabbia nera”, mostrerà i nuovi casi che il vicequestore dovrà risolvere, soffermandosi sulle questioni del suo passato che non sono ancora risolte. Il protagonista della serie, assieme a Giusy Buscemi, è Giorgio Marchesi. Conosciamo meglio l’attore.

Giorgio Marchesi Vanina

Giorgio Marchesi Vanina: chi è il protagonista della nuova miniserie.

Marchesi interpreta Paolo Malfitano nella miniserie di canale 5 Vanina. Vanina è una storia basata su una donna vicequestore, determinata a fare luce sulla morte del padre avvenuta tanti anni fa. Ecco chi è l’altro protagonista, Giorgio:

Giorgio Marchesi è un attore e conduttore italiano, nato a Bergamo il 23 febbraio 1974. Ha quindi 50 anni. Quando era ragazzo ha frequentato il liceo scientifico della sua città natale, successivamente si è iscritto all’Università. Il suo periodo universitario è stato alternato anche a delle esperienze lavorative ed artistiche; infatti, egli fonda una band rock chiamata “Taverna Marchesi” in cui suona la chitarra.

Da sempre è stato appassionato da cinema, teatro e televisione. Per cui, si forma presso il Bel Teatro di Padova come attore professionale. Nel 2003 si trasferisce a Roma, dividendosi fra teatro e produzioni cinematografiche. I lavori a cui ha partecipato in quegli anni sono stati: Un posto tranquillo 2, Mission Impossible: III, Los Borgia, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

Nel 2011 entra nel cast della celebre soap opera Un medico in famiglia, facendone parte per ben 3 stagioni intere e comparendo anche negli ultimi tre episodi della settima stagione. L’anno successivo, invece, diventa uno dei protagonisti di ‘Una grande famiglia’.

La presenza di Giorgio Marchesi in tante serie televisive è davvero alta. Egli ha preso parte anche a: Braccialetti rossi, Sorelle, L’allieva, I Medici, La sposa e Un passo dal cielo. Tutta esperienza che l’ha portato adesso ad essere il protagonista della nuovissima miniserie, oltre che uno degli attori più amati dal pubblico televisivo italiano.

Riguardo alla sfera della vita privata, è impegnato con un’attrice del suo stesso mondo, l’attrice Simonetta Solder. Insieme hanno avuto due figli: Giacomo e Pietro Leone. Tutti insieme vivono a Roma, conducendo normalmente una vita tranquilla piena di amore ed arte cinematografica.