Neri Marcorè La Volta Buona: chi è, Zamora, moglie, figli

Neri Marcorè La Volta Buona. Anche questa settimana, il programma condotto da Caterina Balivo si sta mostrando ricco di storie entusiasmanti. Mentre gli ospiti si racconteranno alla conduttrice, il pubblico da casa potrà tentare di vincere l’ambito montepremi.

Si preannuncia anche oggi un pomeriggio carico di colpi di scena. Dalle 14 alle 16 su Rai1 seguiremo storie di successi e di vita di personaggi sia vip che non. Tra gli ospiti di oggi, particolarmente atteso, è Neri Marcorè. Conosciamolo meglio:

Neri Marcorè La Volta Buona

Neri Marcorè: ecco chi è il super ospite di oggi a La Volta Buona

L’attore prenderà parte a questa nuova puntata del programma per parlare del suo ultimo film, “Zamora”. Ma vediamo prima qualche dettaglio sulla sua vita e sulla sua carriera:

Neri è un attore, imitatore, conduttore televisivo/radiofonico e cantante italiano nato a Porto Sant’Elpidio il 31 luglio 1966. Si è mostrato al pubblico quando era ancora giovanissimo, a 12 anni, partecipando a spettacoli televisivi condotti da Giancarlo Guardabassi, radiofonico e showman nonché proprietario della radio privata “Radio Aut Marche”.

Neri ha iniziato a concretizzare la sua carriera intorno agli anni ’90, identificandosi tempestivamente come uno degli artisti più talentuosi ed amati di sempre. Ciò è stato assicurato dalla sua notevole versatilità come artista e per la capacità di interpretare, immedesimarsi ed imitare un ampio range di personaggi. La sua fama, infatti, si è accresciuta soprattutto per le sue imitazioni che hanno spaziato dal mondo dello sport, a personaggi politici come Berlusconi, fino a cantanti come Ligabue.

Neri ha ottenuto successo anche come attore comparendo sia in serie TV che in film. Nell’aprile 2024 debutterà contemporaneamente in tre ruoli: regista, sceneggiatore ed attore. Tale traguardo è dovuto al suo nuovo film “Zamora” di cui parlerà oggi nel salotto della Balivo. Il film è già stato presentato al Festival du film italien de Villerupt in anteprima mondiale; successivamente al Bif&st a Bari.

Riguardo alla sua vita personale, sappiamo ben poco in quanto egli stesso ha dichiarato di voler tenere lontano dai riflettori la sua famiglia. Ha anche ammesso di non comprendere la scelta dei suoi colleghi di mostrare la loro sfera privata, talvolta pensando che possa giovare alla loro popolarità. Detto ciò, sappiamo che è sposato con una donna di nome Selene dal 1995. I due hanno avuto tre figli: Marianna e Nicola (gemelli nati nel 1999) ed Elia (2001). Tutti si tengono lontani dai gossip e mantengono una certa privacy anche sui social.