Francesco Cavestri La Volta Buona: chi è, età, jazz, Instagram

Francesco Cavestri La Volta Buona. Tra gli ospiti di mercoledì 27 marzo ci sarà anche un musicista della nuova scena sonora italiana. Il programma che prevede in diretta due ore piene tra interviste, talk, giochi e società andrà in onda dalle 14.00 alle 16.00 su Rai1.

Tra gli intervistati di oggi a La Volta buona, tra gli altri ospiti, e tra un momento di gioco e l’appuntamento con i temi di attualità, ci sarà anche Francesco Cavestri. Conosciamo insieme questo nuovo artista della musica italiana.

Francesco Cavestri La Volta Buona

La volta buona: ecco chi è uno degli ospiti di oggi

Uno degli intervistati di questa nuova puntata di La volta buona di mercoledì 27 marzo è Francesco Cavestri. Dalle 14 in poi, oltre ad altri ospiti, conosceremo qualche informazione in più su questo nuovo artista italiano.

Francesco è nato nel 2003, dunque ha 21 anni. Sin dall’età di 4 anni si appassiona subito all’ambito musicale ed impara a suonare il pianoforte. A 16 anni, poi, entra al Conservatorio di Bologna per frequentare il corso accademico di pianoforte jazz. Qui termina i suoi studi l’anno scorso, il 10 luglio 2023, laureandosi a pieni voti.

Oltre all’Italia, Francesco ha avuto modo di scontrarsi con la scena musicale newyorkese. Infatti, una volta andato negli Stati Uniti d’America è riuscito ad esibirsi in contesti davvero imponenti come il Fat Cat e lo Small Jazz Club. Il suo talento gli ha concesso di ottenere anche un percorso di studio al Berklee College of Music a Boston. Ed è proprio in questo contesto che conosce un gruppo di musicisti americani con i quali stringe un buon rapporto di amicizia, ma anche professionale, infatti si esibiranno insieme durante i mesi estivi a Bologna e a Boston.

La sua musica è fortemente ispirata ai grandi del jazz ma anche del soul. Fonde però anche elementi di hip-hop e fusion. Queste caratteristiche gli hanno permesso di essere notato dal produttore artistico Massimo Tagliata, con il quale ha realizzato il suo primo album intitolato “Early 17”, con 9 tracce inedite e con feat. con grandi maestri del Jazz come Fabrizio Bosso e Silvia Donati.

Riscontrato un grande successo, Cavestri è diventato sempre più conosciuto anche tra i giovani che gli hanno mostrato tutta la loro ammirazione anche attraverso i social. Infatti, è sempre più in crescita il suo seguito su Instagram, dove è possibile seguirlo sull’account “fracavestrii”. Oltre a ciò, il musicista ha anche un suo sito web ufficiale su cui è possibile seguire gli aggiornamenti sui suoi live e i suoi nuovi singoli ed album.