Questo francobollo raro vale circa €9.000.000: ecco quale. FOTO

Esistono dei francobolli rari che valgono una vera grande fortuna o forse di più? Ebbene si, ci sono francobolli italiani e non, che sono particolarmente ricercati dai collezionisti e sono anche datati di recente emissione che possono arrivare a valere oggi la bellissima cifra di 9.000.000 euro.

Di collezionisti in giro per il mondo se ne contano davvero molti, c’è chi va ala ricerca di monete rare più preziose, di orologi, di gettoni, di schede telefoniche ormai cadute completamente in disuso ma il collezionismo di francobolli rari resta sempre un must intramontabile. A tal proposito bisogna però dire che collezionarli non è così facile perché andare a caccia del pezzo mancante per riuscire a chiudere la propria collezione richiede dettagliate ricerche e competenze non di poco conto. 

Ma iniziamo questo articolo facendo un po’ di chiarezza generale: il termine “francobollo” fa pensare a degli oggetti di collezione ormai datati nel tempo ma non è affatto così e inoltre, diversamente da ciò che si potrebbe pensare, sono moltissimi i canali attraverso cui si possono acquistare o scambiare dei francobolli, anche recenti, che hanno un immenso valore economico.

Nessuna occasione è più propizia dei mercatini dell’antiquariato, delle fiere o di internet stesso per entrare in contatto con persone disposte alla compravendita di francobolli, anche di un certo valore rilevante. La cosa importante però è fare attenzione ai malintenzionati che applicano delle sopravvalutazioni su un francobollo che in realtà vale davvero pochi spiccioli.

Andando però adesso al centro dell’articolo, è il caso di abbandonare la nostra patria per andare oltre i confini in quanto il francobollo più importante al mondo non è stato emesso in Italia. Tra i più quotati e con un valore davvero assurdo, troviamo il British Guyana 1cent Black Magente che viene venduto all’inimaginabile cifra di 9.000.000 di euro. Si tratta di un vero prestigio da ricercare esclusivamente nella sua rarità essendo, esso, un pezzo unico al mondo che ha raggiunto questa quotazione sopra qualsiasi aspettativa.