Ecco come scoprire l’offerta telefonica che fa al caso tuo: GUIDA

Di offerte telefoniche nel web ce ne sono a bizzeffe, e tutte si differiscono per prezzo, prodotti inclusi, compagnia, copertura di rete, qualità di segnale e chi più ne ha più ne metta. Se fino a adesso hai avuto qualcuno che ti aiutasse nella scelta e adesso vuoi fare da solo, niente panico, in questo articolo cercheremo insieme di stipulare una guida che possa esserti d’aiuto per scegliere l’offerta che fa per te. Vediamo.

Come scegliere la tariffa perfetta

La prima cosa da cui iniziare che spesso viene sottovalutata, è verificare quale operatore ha una buona copertura nella nostra zona; e non parliamo solo del paese, ma anche di casa tua. Che senso avrebbe scegliere una compagnia che ha una buona qualità di segnale quando sei in giro in paese ed una scarsissima o nulla quando ti trovi a casa? Per questo, come dicevamo tutti, si tratta di uno degli errori più comuni, perchè si fa prima, e non quando la tariffa è stata già sottoscritta.

Una volta notato quali sono gli operatori che hanno una buona copertura nella zona che vi interessa, avrete già una lista di diverse compagnie alla mano. Prima di iniziare a guardare le offerte, il secondo passo è quello di stabilire un budget. Quanto sei disposto a spendere mensilmente per le spese di questo genere?

Il prossimo step, è capire cosa ti serve nella tariffa. Se usi quotidianamente sempre e solo Whatsapp, Telegram, Wechat o chi altro per parlare telematicamente, cerca di prediligere un’offerta che abbia un numero ridotto di sms inclusi. In questo modo getterai una zavorra ed allo stesso tempo abbasserai notevolmente il costo dell’offerta.

Allo stesso modo, è importante definire quanto sei social; quanto tempo dedichi a Facebook, Instagram, Youtube o Tik Tok e quanto di questo tempo avviene fuori casa. Perchè se, ad esempio, la maggior parte di questo non avviene sotto l’abbraccio materno del wi-fi domestico, evidentemente hai bisogno di un buon quantitativo di GB disponibili per coltivare i tuoi hobby; o allo stesso modo se sei una persona che lavora attraverso il mondo del web.

Arrivati a questo punto, visto che i minuti illimitati, ormai, sono un dato imprescindibile di tutte le offerte telefoniche, dovresti già avere in mente quali sono i requisiti sotto il quale non vuoi scendere, e, di conseguenza, la tua idea di offerta ideale. Incrociando questo importante dato, con quello del budget e quello della copertura di rete, l’ultimo passo è proprio quello che aspettavate, gettatevi nella mischia e date un’occhiata, operatore dopo operatore a quelli che rispecchiano tutti i vostri canoni; così il gioco è fatto. Un piccolo consiglio finale, inoltre, è quello di non soffermarvi solo a ciò che cercate, provate ad analizzare anche i servizi inclusi gratuitamente dalla compagnia; nel caso in cui doveste trovarvi ad un bivio, potrebbero fare la differenza.