Nek Dalla strada al palco: chi è, altezza, figli, Renga

Nek Dalla strada al palco. Il programma in questione è ancora agli inizi, infatti le edizioni sono solo tre e tutte condotte da Nek. Esso prevede che gli artisti di strada si scontrino con una realtà del tutto nuova per loro: il palco e la televisione.

Il format ideato principalmente da Carlo Conti, prevede che sia poi il pubblico a decretare il vincitore. A quest’ultimo sarà consegnato un cappello contenente un montepremi di 10.000 euro. Vediamo meglio chi è il noto cantante alla conduzione del programma di Rai1.

Nek Dalla strada al palco

Dalla strada al palco: il cantante Nek conduttore su Rai1

È insolito trovare qualcuno che non conosca ancora Nek, pertanto più che altro cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla sua vita e sugli esordi della sua carriera. Filippo Neviani, in arte Nek, è nato il 6 gennaio 1972, ha quindi 52 anni ed è alto 1,72 m. Noto per essere un cantautore, musicista e polistrumentista italiano, Nek vanta la vendita di oltre 10 milioni di dischi a livello mondiale.

Sin da giovane ha mostrato una forte passione per la musica, infatti proprio da piccolo ha imparato a suonare la chitarra e la batteria e asoli 15 anni ha iniziato a comporre le prime canzoni. La sua carriera è decollata fortemente nei primi anni ’90. Fortemente aiutato dal suo stile che fonde pop, rock ed elementi di musica latino-americana, Nek è diventato uno dei cantanti più amati sia in Italia che in altri paesi, sia europei che latinoamericani. I suoi testi sono formati da temi intramontabili come l’amore, l’amicizia e la cura di sé stessi.

In molti ricorderanno uno dei suoi più grandi successi, ovvero “Laura non c’è” (1997), una canzone ha fatto sognare ed appassionare milioni di spettatori e che l’hanno reso e conosciuto ben oltre quelli che sono i confini italiani. Questo brano è diventato così tanto conosciuto da esser stato anche soggetto di numerose cover e versioni in tante altre lingue. Altri successi di Nek sono stati sicuramente: “Se io non avessi te”, “Fatti avanti amore” e “Lascia che io sia”.

Nonostante l’enorme impegno che una vita da star richiede, Nek non ha dimenticato di far spazio nella sua vita a valori come l’amore e la famiglia. Nel 2006 ha sposato Patrizia Vacondio, dopo una relazione lunga undici anni. Successivamente, nel 2011 nasce la loro bambina Beatrice, alla quale il cantante ha dedicato più 50 canzoni. Sua moglie è madre anche di un’altra ragazza, di nome Martina, avuta da una precedente relazione. Nek considera Martina come se fosse la sua prima figlia, poiché l’ha vista crescere sin da quando era neonata.

Prima di condurre la terza edizione di “Dalla strada al palco”, Nek ha partecipato come concorrente alla 74esima edizione di Sanremo con Francesco Renga. I due, colleghi ed amici, hanno portato una canzone intitolata “Pazzo di te” classificandosi venticinquesimi.