Giovanni Floris Dimartedì: chi è, dove è nato, altezza, moglie, figli

Giovanni Floris Dimartedì. Ogni martedì sera alle 21.15 su La7 l’appuntamento è fisso con il programma Dimartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris che tratta di politica, cultura, società e consumi. Conosciamo nel dettaglio il conduttore.

L’appuntamento settimanale con l’attualità va avanti da ben 10 anni. Alla conduzione, per tutt’e dieci le conduzioni c’è sempre stato il giornalista Giovanni Floris. Ecco qui chi è e come ha avviato la sua carriera nel mondo della televisione.

Giovanni Floris Dimartedì

Dimartedì: ecco chi è il conduttore del programma di La7

Giovanni Floris è nato a Roma il 27 dicembre 1967, e in questi suoi 56 anni di vita oltre a giornalista è riuscito a diventare anche scrittore, saggista, autore e conduttore televisivo. In merito all’ultimo titolo, oltre a condurre Dimartedì, è stato a capo anche di Ballarò su Rai3. Giovanni nasce con una predisposizione per il mondo dello spettacolo, poiché figlio di Bachisio Floris, bancario ma anche scrittore e autore di cabaret.

Dopo aver conseguito la laurea con lode in Scienze Politiche alla LUISS di Roma. ha subito iniziato a collaborare con alcuni giornali tra cui: l’Espresso, l’Avanti ed Il Messaggero. Nel 1996 viene assunto dal Giornale Radio Rai, dove ha svolto il ruolo di redattore economico, conduttore ed inviato. Dopo aver girato parecchio per il mondo, e dopo essersi trovato a New York durante l’attacco terroristico dell’11 settembre, viene nominato corrispondente per la RAI. A seguito di tale nomina si trasferisce a New York.

Circa dieci anni fa lascia la Rai per passare sull’emittente La7, mantenendo un accordo prolungato fino al 2024. Contemporaneamente pubblica anche il suo primo libro intitolato “Il confine di Bonetti”. È da questo momento in poi che Floris ha iniziato a presentare la trasmissione Dimartedì, che vanta un seguito abbastanza sviluppato. Data la sua presenza in tv, molti hanno sempre di più preso a cuore gli argomenti di cui tratta, altri hanno iniziato a domandarsi della sua vita privata. Alcuni si chiedono quanto sia alto, ed egli stesso ha confermato di essere 180 cm.

Giovanni Floris è, però, molto riservato riguardo alla sua vita privata. Le uniche informazioni di cui siamo a conoscenza sono il fatto che è sposato con Beatrice Mariani, anch’essa giornalista e scrittrice. I due, che si sono conosciuti ai tempi dell’università, sono adesso genitori di due figli maschi: Valerio e Fabio Floris. Sui due però non ci sono altre informazioni.