Incredibile: ecco gli oggetti vintage che oggi valgono una fortuna

Il mercato del vintage sta sempre più prendendo piede al giorno d’oggi, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento. Molti sono infatti i negozi di vestiti usati che puntano molto sul vintage e sulla qualità dei capi prodotti in passato, riscuotendo un discreto successo. Ma ci sono alcuni oggetti vintage che potrebbero renderci davvero ricchi senza saperlo: scopriamoli insieme in questo articolo.

Gli oggetti vintage da tenere d’occhio

Alcuni oggetti del passato hanno sempre più riscosso successo tra i collezionisti, soprattutto per il loro valore storico. Questo è il caso di alcuni prodotti della storia di Apple che oggi sono ricercatissimi. Il primo esempio è quello di Apple Lisa, uno dei primi esemplari di computer marcato Apple. Si tratta di un computer che oggi è davvero raro ma che rappresenta una pietra miliare per l’epoca del computing e dell’informatica. Oggi un esemplare di Apple Lisa funzionante è davvero considerato un tesoro perché il suo valore ha superato i 9000€.

Anche il primo modello di iPhone è molto richiesto, arrivando ad un valore di ben oltre i 1000 euro se in perfetto stato e funzionante. Anche il primo modello di iPod è molto ricercato, anche perché non più gestibile tramite iTunes. Proprio per questa caratteristica il valore arriva fino a 4000 euro in alcuni casi.

Un’altra tipologia di oggetti vintage molto richiesti sono i dischi in vinile rari: ad esempio l’album dei Beatles “White Album” nella sua prima edizione è qualcosa dal valore incredibile. La storia particolarissima di questo disco e la sua rarità lo hanno reso un vero e proprio gioiello. Le prime quattro copie numerate, appartenute ai Beatles, sono quotate circa 820.000€.

Infine, anche i fumetti sono molto remunerativi: ad esempio Topolino, emesso ancora oggi settimanalmente, ha accompagnato ormai numerose generazioni di bambini. Il Topolino n.1 italiano è stato pubblicato nell’ormai lontanissimo 1932 da Nerbini Editore. La Mondadori subentrò 1935 a Mondadori, e nel 1949 lanciò l’innovativo formato a libretto, ancora presente oggi. La stima del Topolino n.1 italiano arriva a circa 2.500 euro e potrebbe salire nel tempo.

Insomma, sono molte le possibilità di guadagno grazie ad oggetti vintage, quindi controlliamo le nostre soffitte sperando di essere fortunati.