Iliad, il prezzo della fibra. Le nostre 3 ipotesi. Cosa ne pensate?

Iliad prezzo è giusto

Giochiamo insieme a voi in questo post del weekend restando in tema fibra Iliad. Eh sì, perché come vi abbiamo raccontato manca davvero poco al grande lancio e quindi oggi, vogliamo discuterne con voi in questa speciale edizione di Iliad, ok il prezzo è giusto. Torniamo quindi a fantasticare su possibile prezzi e tariffe, un po’ come abbiamo fatto, ormai nel lontano 2018, in occasione del lancio di Iliad mobile. Ora siamo pronti al secondo grande debutto e quindi, eccoci di nuovo qui a fare il punto con rumors, voci di corridoio e desideri degli utenti Iliad…

🎙️ Iliad, fibra in arrivo. Ascolta il podcast qui sotto….

Per partecipare alla discussione iscriviti al Canale Telegram di 4fan.info. Il canale Telegram è la principale community italiana di appassionati di telefonia e clienti Iliad. Oltre 13 mila iscritti stanno discutendo dell’arrivo della fibra Iliad. PER ISCRIVERTI AL CANALE CLICCA QUI…

Prezzo aggressivo, per tutti

Partiamo dall’ipotesi uno: prezzo iper vantaggioso, attorno o addirittura sotto i 20 euro, per tutti. Un’unica tariffa per attrarre la platea più vasta di utenti. Sarebbe un lancio molto simile a quello avuto nel 2018 per il mobile. Il vantaggio di uscire con un’unica offerta e non con un plafond di tariffe e opzioni è enorme, in termini marketing. Quando Iliad esordì la tariffa da 5,99 euro era sulla bocca di tutti. Anche questa volta forse si sceglierà la strada della semplicità con la tariffa chiara, senza costi nascosti e senza vincoli.

Sì perché, questo possiamo darlo per certo, Iliad ha nel proprio DNA i contratti senza vincoli. Quindi si tratterà quasi sicuramente di un contratto light, senza periodi obbligatori di permanenza. Il tutto accompagnato comunque da una soluzione hi-tech che è rappresentata dal box di Iliad del quale abbiamo già scritto qui.

Di fatto i Freebox saranno al centro della campagna marketing Iliad per il lancio della fibra. Dotati di tecnologia proprietaria sono sicuramente in grado di “staccare” la concorrenza anche sul fronte delle funzionalità. Anche se, anche questo è quasi certo, la fibra verrà venduta a prescindere dal “Box”, rendendo il gioiellino Iliad solo opzionale per gli abbonati.

Offertona two is megl’ che one…

Offerta Convergente Iliad

Ragazzi siamo sempre nel campo delle ipotesi e dei rumors che stanno circolando in queste ore sulla fibra Iliad. L’altra grande strada da seguire per indovinare il prezzo giusto delle offerte Iliad fibra è sicuramente la convergenza. Detta più semplicemente, l’offerta congiunta fisso più mobile, seconda ipotesi in campo. Sarebbe anche questa una scelta marketing abbastanza semplice perché maggiormente rivolta verso l’interno, ovvero sulla già nutrita base di clienti del mobile che verrebbero invitati ad attivare anche il fisso, ovviamente ad un prezzo iper-conveniente.

Per Iliad il guadagno sarebbe senz’altro nella fidelizzazione e sulla posizione di indubbio vantaggio di dover convertire al fisso un pubblico che già ha un ottimo livello di fiducia verso il brand Iliad, dopo mesi d’ uso del mobile.

Giga no-limits per chi ha la fibra

Mettiamo sul piatto la terza grande ipotesi di questo nostro “Ok Il Prezzo è Giusto Iliad edition“. Giga illimitati sulla propria sim mobile per chi ha anche la fibra. Le due proposte, fisso e mobile, continuerebbero a camminare in parte separate ma l’attivazione della fibra consentirebbe di godere di un plus niente male. Un mucchio di giga in più, magari su rete 5G o addirittura una vera flat no-limits. In questo caso il plus dato dall’avere anche la fibra sarebbe davvero pazzesco e Iliad continuerebbe a spingere entrambi i prodotti.

Speciale: offerte fibra Iliad

Inutile ribadire che quelle fatte qui sono solo ipotesi e sintesi di rumors più o meno affidabili. L’obiettivo è principalmente parlarne con la nostra community prima dell’effettivo arrivo a sorpresa del gestore. Come sapete Iliad non ama preannunciare in anticipo le proprie uscite. Sicuramente si punterà sul dirompente effetto a sorpresa.

Ora tocca a voi

Fate la vostra ipotesi sull’offerta di lancio di Iliad. Che tipo di tariffa vi aspettate? Sperate in una combo fisso + mobile? Potete partecipare alla discussione direttamente sul nostro canale Telegram a questo link.

Leggi anche: come verificare se sono coperto dalla fibra Iliad