80 giga che diventano 100, chiamate e sms a 10 euro. Altro che Kena e Ho

PosteMobile

Nel mercato dei virtuali si fa un gran parlare (anche troppo) di Kena, Ho e della nuova Very Mobile. I b-brand creati appositamente per frenare il boom italiano di Iliad (che comunque prosegue tutto sommato a gonfie vele). Ma se proprio cercate qualche alternativa valida, ecco la nuova super tariffa PosteMobile che contiene anche un meccanismo abbastanza innovativo e che tutto sommato troviamo interessante. Per questo vogliamo segnalarvela. Clicca qui e leggi la nuova super tariffa a 10 euro.

Come sempre, tutti i nostri post su Iliad e sul mondo della telefonia li trovate anche sul Canale Telegram 4fan.info. Seguiteci anche lì cliccando su questo link.

Parliamo quindi questa volta di una valida alternativa a Iliad, PosteMobile. MVNO, ci teniamo a precisarlo, vero. Nel senso che PosteMobile è realmente una società indipendente che dalle grandi e ben note compagnie affitta solo la rete ma facendo reale concorrenza e contribuendo a migliorare gli equilibri di un sano mercato.

Insomma, PosteMobile non è WindTre mascherata con altro nome ma è un operatore vero e proprio che da anni, probabilmente grazie alla rete molto diffusa di uffici postali, riesce ad intercettare buone fette di utenza. Per anni, da sola, PosteMobile, ha acquisito circa il 50% dell’intero segmento MVNO. Non male davvero. Si tratta, per numero di clienti, del quinto gestore italiano, alle spalle di Iliad.

Fatta questa dovuta premessa, andiamo velocemente a presentare la nuova offerta PosteMobile che presenta un meccanismo come dicevamo abbastanza inedito e che di per sé ci piace.

Il problema numero uno attuale delle compagnie è lo scarso livello di fedeltà dei consumatori italiani, sempre attratti da nuove tariffe, winback e operator attack.

Per questo Poste ha pensato ad un meccanismo premiante per chi resta in PosteMobile. Come? Con Creami Relax 1000 che offre:

  • minuti senza limiti
  • sms senza limiti
  • 80 giga di internet
  • a 10 euro al mese

Una tariffa buona e assolutamente concorrenziale anche se oggettivamente preferiamo per prezzo e per altre mille ragioni l’attuale Iliad 50 di Giga. Ma la tariffa, qui sta il bello, migliora nel tempo. Nel senso che rinnovando per qualche mese, si avrà un canone scontato e diverse aggiunte di giga. Dopo un anno, per farla breve, ci si ritroverà a pagare il canone di rinnovo mensile solo 8 euro e ad avere ben 100 giga di internet.

Info complete su questo nuovo profilo tariffario di PosteMobile le trovate a questo indirizzo.

Un meccanismo premiante per chi non si fa sedurre dalle offerte dei concorrenti. Un’idea che, come dicevamo all’inizio, tutto sommato ci piace abbastanza e che anche Iliad forse, potrebbe introdurre nel futuro. Voi cosa ne pensate? Credete che questi incentivi alla fedeltà siano un meccanismo di vincolo o vorreste essere premiati per la fedeltà al vostro gestore?

Fateci sapere cosa ne pensate, commentando qui sotto. La redazione di 4fan.info come sempre, interagirà con i vostri interventi.