Marco Liorni L’Eredità: chi è, età, moglie, figli, incidente

Marco Liorni conduttore di L’Eredità. L’Eredità è uno dei programmi televisivi più seguiti dal pubblico televisivo italiano. A partire dalla sua messa in onda su Rai1, risalente al lontano 2002, il famoso game show ha fin da subito goduto di una certa popolarità.

Alla conduzione di L’Eredità troviamo Marco Liorni. Il gioco prevede una serie di sfide tra i concorrenti, i quali mostrano le proprie conoscenze di cultura generale e di logica. Ma vediamo insieme chi è colui che sta al timone di questo meraviglioso programma: Marco Liorni.

Marco Liorni L'Eredità

Marco Liorni: conosciamo meglio il conduttore del famoso game show

La conduzione di Liorni a L’Eredità ha fatto sì che si creasse ancora più seguito per il programma da parte della popolazione italiana. Liorni è un conduttore televisivo e autore televisivo italiano, nato a Roma 58 anni fa. Nonostante gli studi classici ed una laurea in in scienze umanistiche, egli aveva espresso la sua passione per il mondo dello spettacolo sin da bambino. Marco ha avviato la sua carriera nei primi anni 90′, guadagnandosi nel tempo l’affetto e la stima del pubblico. Inizialmente era alla conduzione di varie radio locali, per poi avere un forte esordio su Canale 5 con Verissimo, partendo da inviato e finendo da conduttore.

Intorno all’aprile del 2009 passa in Rai, portando la sua carriera già ormai ben avviata ed essere ancora più fruttuosa. In Rai conduce una serie di programmi come “La vita in diretta” e “Reazione a catena”, ed ora lo possiamo trovare alla conduzione di “L’Eredità”. Si nota bene, quindi, la sua versatilità in questo lavoro, caratteristica fondamentale per un conduttore in grado di catturare un ampio range di pubblico.

Quanto concerne la sua vita privata, Liorni mantiene una certa riservatezza. Le uniche informazioni che riguardano i suoi due matrimoni. Dal primo matrimonio, avvenuto nel 1993 con la sua ex moglie Cristina, ha avuto un solo figlio di nome Niccolò. Successivamente, ha sposato nel 2014 negli Stati Uniti d’America, la sua attuale moglie Giovanna Astolfi; il loro matrimonio è stato, però, reso ufficiale nel nostro Paese nel 2016. Da questo suo ultimo matrimonio, Marco ha avuto altre due figlie: Emma e Viola.

Nonostante la sua riservatezza, Marco ha raccontato in una intervista che ha conosciuto Giovanna in circostanze non proprio tranquille. Il conduttore ha spiegato che il loro incontro è avvenuto a seguito di una tragedia sfiorata: lui era in auto, passava sotto gli uffici della radio ed è mancato poco perché lui la investisse. Fortunatamente, si è fermato giusto in tempo e quando è sceso per chiederle come se stesse ha conosciuto la sua anima gemella e madre delle sue meravigliose figlie. Era proprio destino.