Gigi D’Alessio The Voice: chi è, età, figli, compagna, concerto

Gigi D’Alessio a The Voice mostra sempre di più la sua professionalità e la sua capacità di riconoscere un vero talento. Gigi è uno dei quattro giudici di questa edizione di uno dei talent show più amati e seguiti dal pubblico italiano. Vediamo insieme qualche dettaglio in più sulla vita di Gigi.

Gigi sta svolgendo il ruolo di giudice a The Voice Senior assieme ad altri 3 artisti: Loredana Bertè, Clementino e Arisa. Un ambiente come quello di questo programma è sicuramente stimolante per Gigi. Ecco qui qualche dettaglio in più su come si è evoluto la sua carriera e la sua vita negli anni.

Gigi D'Alessio The Voice

Gigi D’Alessio: cantante, padre e giudice di The Voice

Gigi è quasi sicuramente per tutti un noto cantautore, musicista e produttore discografico italiano; Gigi è nato a Napoli il 24 febbraio 1967 (ha dunque 57 anni) ed è particolarmente legato alla sua terra e alle sue origini. Non a caso la sua musica è articolata da elementi della tradizione canora napoletana legati al pop italiano. Questa combo gli ha sempre permesso di essere apprezzato da un pubblico piuttosto ampio.

Gigi si appassiona alla musica sin dall’infanzia, in particolar modo questa passione è sfociata quando suo padre gli regala una fisarmonica. Successivamente prosegue con lo studio del pianoforte da autodidatta. Ma quello che sicuramente ha fatto la differenza è stato il conseguimento del diploma al Conservatorio di San Pietro a Majella (Napoli) quando era appena ventunenne.

Queste sue conoscenze gli hanno permesso l’inizio negli anni 90′ di una carriera ricca di soddisfazioni. Ad oggi, D’Alessio ha collaborato con numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale. Tutto questo ha permesso di consolidare sempre di più la sua carriera, che si è diretta anche verso i programmi televisivi ed eventi di beneficenza, dimostrando il suo impegno verso le tematiche sociali e il suo cuore particolarmente buono.

Questa sua bontà è particolarmente riscontrabile nelle sue canzoni che trattano temi intramontabili per un cantante come: l’amore, la passione, la gioia ed il dolore. Questo suo essere passionale lo si riscontra anche nella vita privata. Il noto cantante ha ben cinque figli di cui tre dal primo matrimonio con Carmela Barbato, uno dal secondo matrimonio con Anna Tatangelo. L’ultimo figlio è nato dalla sua più recente relazione con Denise Esposito, una ragazza di ventisei anni più giovane di lui. Recentemente i due hanno annunciato di essere in attesa del secondo figlio. Dunque, in arrivo il sesto figlio per Gigi!

Molto conosciuto con lo pseudonimo LDA, per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi è il terzo figlio di Gigi, Luca. Molto probabilmente LDA accompagnerà il suo amato padre durante i concerti del tour 2024 che avrà inizio durante le prima soleggiate giornate di Giugno.