Quanto costa un Rolex in Turchia? La risposta lascia senza parole

Il Rolex costituisce uno standard di bene di lusso conosciuto ed apprezzato sia come oggetto dall’elevato potere estetico ma anche come vero e proprio “bene” commerciale ed economico, spesso utilizzato come base di investimento in quanto, un po’ come avviene per oggetti come monete antiche, ma anche gioielli ed altri beni simili. I Rolex sono ovviamente determinati da fattori come la richiesta del mercato ma anche dal contesto di appartenenza. Ad esempio molti li acquistano in paesi extra europei così da non dover sottostare ad alcune forme di regolamentazioni, un esempio è costituito dalla Turchia che rappresenta uno degli stati mondiali in cui i Rolex sono sia molto ambiti che richiesti.

Quanto costa un Rolex in Turchia? La risposta lascia senza parole

Il contesto dei Rolex subisce meno “inflazioni” dal punto di vista regolamentare di altri beni, ma negli ultimi anni risulta meno conveniente rispetto al passato affidarsi ai mercati esteri per acquistare uno di questi iconici orologi.

Se in Italia si applica una forma di IVA fissa al 22 %, le condizioni di inflazione portano  una situazione meno conveniente rispetto ad altre realtà: negli Stati Uniti il contesto dell’inflazione è alto seppur  meno rispetto alla zona Euro attualmente, ma sussistono comunque altri fattori come i dazi ed altri costi di spedizione.

La Turchia invece costituisce una forma di condizione favorevole in quanto paese  extra  Europeo ma comunque un mercato “amico”, che da anni palesa una condizione di inflazione elevatissima che può portare l’acquisto di un Rolex ad essere vantaggioso in quanto a parità di valuta, risulta essere sicuramente una  buona idea, in quanto il costo al dettaglio può essere inferiore anche del 40 % rispetto al mercato attuale.

Però bisogna stare attenti ai numerosi falsi che proprio in nazioni come quelle extra europee costituiscono un ostacolo importante. E’ sempre meglio fare affidamento a canali sicuri.