Quanto finocchio puoi mangiare al giorno? Il parere dell’esperto

Il finocchio è un alimento davvero molto salutare che può essere tranquillamente inserito nella nostra dieta giornaliera in quanto apporta al nostro organismo molteplici benefici. Ma quanto se ne può mangiare ogni giorno per non stare male? All’interno di questo nostro articolo chiariremo queste perplessità.

Il finocchio è un ortaggio ipocalorico, ricchi di proteine, di carboidrati, e di vitamine come la A, la B, la C e la K; il finocchio contiene anche importanti quantità di sali minerali come il calcio, il ferro, lo zinco, il rame e il selenio presenta pochissimo grasso ed è privo di colesterolo. Il finocchio contiene diverse sostanze antiossidanti che sono in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare e di proteggere il nostro sistema immunitario.

Quindi, il finocchio può tranquillamente essere inserito all’interno della nostra dieta se il nostro obiettivo è quello di ridurre il nostro peso corporeo ma è chiaro che può essere mangiato anche per ottenere altri benefici. Mangiare un finocchio al giorno è, infatti, una pratica particolarmente consigliata, specialmente se viene mangiato crudo.

Ma che cosa succede se si mangia finocchio crudo tutti i giorni?

Se si mangia un finocchio crudo al giorno il nostro organismo si appropria di incredibili e molteplici benefici, migliorando notevolmente la nostra salute. Mangiare un finocchio crudo tutti i giorni contribuisce a rinforzare le ossa, aiutando a mantenere la pelle sana e riducendo la formazione delle rughe, regolando perfino la pressione sanguigna, migliorando la circolazione, riduce il colesterolo e facendo davvero molto bene al cuore.

Mangiare il finocchio tutti i giorni, inoltre, aiuta a migliorare la digestione grazie alla presenza delle molte fibre, che permettono di depurare l’organismo dalle tossine e dalle scorie in eccesso che si possono accumulare a causa di un’alimentazione poco salutare. Il finocchio ha anche delle proprietà diuretiche per cui riesce a stimolare la diuresi e può essere anche mangiato per alleviare i fastidi causati da gastrite e reflusso.

Le fibre presenti all’interno del finocchio hanno il grande vantaggio di stimolare il senso della sazietà per cui un finocchio gustato ogni giorno come spuntino pomeridiano permetterà di tenere lontana la fame improvvisa fuori dai pasti che è tra le cause principali di sovrappeso. Mangiare il finocchio crudo tutti i giorni aiuta a combattere l’anemia oltre che ad essere caratterizzato da proprietà antiflatulente e carminative.

Categ