Se acquisti Dogecoin oggi diventerai ricco: ecco il motivo

Il mondo delle criptovalute costituisce una forma di “universo” di risorse digitali, ma anche di una molto variegata ed estremamente diversificata tipologia di operazioni di investimento, gestione e non solo, in un contesto che fa parte al trading, alla pari della gestione di qualsiasi altra forma di oggetto finanziario in rete. Dogecoin è da svariati anni una delle più importanti nell’ambito delle criptovalute anche se solo in tempi abbastanza recenti, ed anche se oggi come valore è lontana dal picco massimo, diversi indizi portano a pensare una nuova forma di valore massimo in pochi mesi.

Se acquisti Dogecoin oggi diventerai ricco: ecco il motivo

Questo perchè sempre più investitori stanno ritornando a puntare su Dogecoin e più in generale sulle criptovalute come forma alternativa alle tradizionali risorse. Il motivo è dovuto all’instabilità economica delle risorse già conosciute, i token DOGE sono tra quelli considerati più affidabili dell’intero contesto perchè sfruttano una piattaforma eccezionalmente diversificata, condivisa ma che resta comunque decentralizzata e considerabile anche per questo motivo estremamente duttile, al punto che molti continuano a caldeggiare un “sorpasso” da parte di Dogecoin nei confronti di Bitcoin, che ad oggi è ancora la più attiva ed impiegata.

Dogecoin ha avuto una storia particolare, essendo nata quasi come una forma di “meme” dell’ambito crypto, come ammesso dallo stesso creatore, il programmatore Jackson Palmer, che proprio un decennio fa soprattutto per diletto, ha concepito questa valuta come “parodia” di Bitcoin, proprio lo scorso decennio nella prima fase della propria affermazione.

Impiegata inizialmente come risorsa per raccogliere fondi ed altre iniziative di stampo benefico, condizione che ha attirato numerosi investitori dalle indubbie capacità di questa valuta.

Oggi il valore è di circa 00,90 dollari, dopo aver superato i 60 centesimi un paio di anni fa, oggi sta rapidamente salendo nuovamente, fortemente spinta da “influencer” come Elon Musk.