Passa a Ho.mobile per godere della nuova incredibile offerta

Ho. è un servizio di telefonia mobile offerto da VEI S.r.l, conosciuta anche come ho-mobile; si tratta di una società italiana che fa parte del gruppo Vodafone Italia S.p.A. Era il 23 gennaio del 2017 quando venne fondata la società VEI S.r.l. come operatore low-cost di Vodafone con il nome della società che è infatti l’acronimo di Vodafone Enabler Italia.

Il lancio del servizio, con il marchio ho. (o ho-mobile) è avvenuto quattro anni fa, il 22 giugno del 2018 ovvero poche settimane dopo l’arrivo in Italia di Iliad. Nonostante avesse ricevuto dal Ministero dello sviluppo economico l’autorizzazione ad operare come Full MVNO con il prefisso 379-1, l’operatore è stato comunque lanciato come ESP MVNO, adottando i prefissi 377-08 e 377-09; solo dopo sono stati introdotti poi i prefissi 379-1 e 379-2.

Il 28 dicembre 2020 vengono poi rivelate delle notizie in merito alla presenza sul dark web di un presunto archivio di dati relativi ai clienti dell’operatore e, dopo un’iniziale smentita, l’operatore telefonico ha comunicato ufficialmente di aver subito, tramite degli attacchi informatici avvenuti nei mesi precedenti, una sottrazione illecita da parte di ignoti.

Ho. è una rete che si appoggia alla rete Vodafone, avvalendosi in più anche della tecnologia 4G, con restrizioni sulla velocità a seconda del piano tariffario sottoscritto e infatti, le offerte che sono state attivate dal 1º agosto 2018, diversamente da quelle precedenti che erano tutte limitate a 60 Mbps in download e 52 in upload, si sono limitate in velocità dati a 30 Mbps in download e in upload, con l’eccezione di una sola offerta che può navigare fino 60 Mbps.

Detto ciò, adesso è il caso di parlare delle offerte che la compagnia telefonica ha da proporre ed offrire agli utenti. La prima offerta è riservata solo a coloro che passando a Ho. da Iliad, Fastweb, Coop Voce ed altri e propone minuti ed SMS illimitati, attivazione e SIM gratuita online con 100 giga a 6.99 euro oppure con 150 giga a 7.99 euro.

La seconda offerta è per coloro che attivano un nuovo numero di telefono con minuti ed SMS illimitati, attivazione a 9 euro e SIM gratuita online + 50 giga a 6.99 euro o 150 giga a 8.99 euro mensili. Infine, la terza offerta offre minuti ed SMS illimitati, attivazione da 9 euro, SIM gratuita online con la possibilità di scelta di 50 giga al prezzo di 11.99 euro o di 150 giga a 13.99 euro mensili.