I vantaggi della nuova offerta Fastweb Mobile sono irresistibili

Se siete stanchi di pagare per un servizio che non vi soddisfa, probabilmente non avete mai provato a passare a Fastweb. Questa compagnia, infatti, nel 2022 è stata premiata da Ookla come quella con la rete mobile più veloce d’Italia, e se il premio proviene da questa piattaforma, atta proprio a fare rivelazioni di questo tipo tramite speedtest, di certo possiamo stare tranquilli! La rete che Fastweb utilizza principalmente è quella TIM insieme a WindTre, che, ovviamente, non potevano non essere entrambe delle top quality web. Ad ogni modo, è bene ricordare che quando Fastweb nacque in Italia nell’anno 2000, il suo intento era quello di creare una fibra ottica che fosse efficiente anzitutto nel territorio comunale di Milano.

In seguito, grazie al successo che ebbero le connessioni a banda larga di questo tipo, la società fu quotata in borsa e da lì iniziò la sua scalata, tanto che, nel 2008 uscì ufficialmente anche la prima offerta che operasse nel settore mobile. Da allora iniziò a rappresentare un vero e proprio concorrente da temere per molte altre compagnie che, ultimamente, offrono un prezzo più basso proprio a chi desidera effettuare il passaggio da questo operatore.

Le offerte Fastweb

Tra tutte le offerte Fastweb presenti sul sito, vogliamo parlarvi delle più economiche riguardo entrambi i settori, sia quello della linea fissa a casa, che quello mobile per lo smartphone. Iniziamo dalla prima opzione che, al costo di soli 22,95€ mensili ci offre una rete internet ultraveloce, un modem Internet Box NeXXt con Wi-Fi 6 e persino Alexa integrata, l’istallazione gratuita ed anche i corsi della Fastweb Digital Academy, ovvero spazi in cui i giovani possono apprendere in modo diretto quali sono le competenze maggiormente richieste sul mercato in ambito tecnologico.

L’offerta per lo Smartphone, invece, costa 7,95€ al mese, prezzo che si cataloga anch’esso tra i più bassi attualmente disponibili. Essa comprende minuti illimitati anche verso oltre 60 destinazioni internazionali, 100 sms e 150GB alla massima velocità ed in 5G epr tutti i dispositivi che ne sono dotati di fabbrica. Anche in quest’opzione, inoltre troverete i corsi dell’accademia digitale Fastweb e la spedizione della scheda sarà totalmente gratuita.

Ma le sorprese non finiscono qua perchè questa compagnia pone interesse anche verso il settore ambientale, dimostrandosi come una tra i pochi operatori che mirano a portare a zero le emissioni di carbonio dei propri siti web. In questo caso, infatti, Fastweb ci riesce tramite compensazione, grazie a numerosi progetti di riforestazione e salvaguardia delle biodiversità marine che potrete trovare direttamente sul sito ufficiale.