Quali sono i vantaggi di avere PayPal? Ecco la lista. “Pazzesco”

Paypal costituisce una diffusa tipologia di strumento telematico, oggi estremamente comune e tendenzialmente legato ai pagamenti digitali in quanto ha trovato una importante diffusione a partire dall’era di Internet 1.0. Oggi i venditori che accettano i pagamenti tramite Paypal sono tendenzialmente “ben visti” perchè si tratta nella maggior parte dei casi di entità affidabili visto il tipo di programma di protezione clienti che l’azienda statunitense attiva. Ma quali sono i vantaggi di Paypal?

Quali sono i vantaggi di avere PayPal? Ecco la lista. “Pazzesco”

In Primis la semplicità d’uso e la facilità di ottenimento: si tratta in buona sostanza di un servizio di gestione del denaro, simile ad un tradizionale conto corrente ma che non presenta condizioni e requisiti in fatto di apertura ed utilizzo, inoltre svolge anche l’importante compito di intermediario tra le transazioni.

Rispetto a numerosi altri servizi simili, Paypal infatti è considerabile maggiormente sicuro in quanto non divulga mai le credenziali personali relative a carte e nominativi. Paypal fa ricorso esclusivamente alla mail scelta in fase di apertura e non necessita di altro, quindi i dati sono maggiormente al sicuro.

Tra gli altri vantaggi sono presenti quelli squisitamente pratici: il tradizionale conto permette di pagare e gestire il proprio denaro anche utilizzandolo in modo “legato” alla maggior parte delle carte prepagate come Postepay, conferendo quindi la possibilità di usare Paypal in modo diffuso e molto semplificato. Il servizio permette anche di inviare denaro tra utenti Paypal in modo rapido e sicuro.

Particolarmente apprezzata è la famosa “protezione clienti” che Paypal rende possibile da oramai molti anni ottenere un rimborso completo se i pagamenti sono stati in qualche modo difficoltoso o se abbiamo utilizzato Paypal per l’acquisto di qualcosa che però non ci è stato recapitato. Paypal infatti si prodiga nella maggior parte dei casi di rimborsare l’intero importo, per questo motivo i venditori sono  tendenzialmente interessati ad accettare Paypal tra i propri sistemi di pagamento, almeno quelli onesti.