Ecco la nuova offerta Fastweb mobile che tutti aspettavano

Non ti conosco ma so per certo che anche tu ti indisponi parecchio quando stai guardando un film e la connessione viene meno. Questo perché non solo paghiamo una compagnia per la linea internet ad un prezzo elevato, ma siamo anche costretti ad accettare il fatto che non funzioni bene! Se il tuo livello di frustrazione in merito sta arrivando alle stelle, dai un’occhiata alle prossime righe, parleremo di Fastweb e di come questa compagnia, nata per soddisfare le esigenze di una rete comunale, sia oggi tra le migliori in Italia.

Fastweb: tra qualità e convenienza

Che la Fastweb sia una compagnia lungimirante, questo è poco ma sicuro. Come accennavamo poc’anzi, infatti, essa nacque esclusivamente per soddisfare le esigenze del territorio comunale di Milano e, piano piano, passo dopo passo, si è allargata fino a divenire l’operatore con la rete più veloce in Italia. Ricordate che, infatti, il suo testimonial più influente fu proprio il campione mondiale di motociclismo Valentino Rossi? Di certo quello fu un ottimo modo per dimostrare a tutti le capacità di questa nuova rete che ancora non era conosciuta quanto adesso.

Ad oggi, l’operatore si propone anche come gestore per quanto riguarda le tariffe sullo smartphone e dobbiamo dire che queste sono convenienti anche sotto questo aspetto. Quella più economica del momento, infatti, comprende minuti illimitati anche per oltre 60 paesi internazionali ed oltreoceano, 100 SMS e 150GB in 5G della rete più veloce in Italia per 7,95€ al mese. Tale riconoscimento alla linea, in particolare, proviene direttamente da Ookla una piattaforma proprio atta ad effettuare Speed test.

Tra gli altri punti a favore che non possiamo non menzionare per questa compagnia, c’è il fatto che si tratta di un operatore con siti web a zero emissioni di carbonio. Tale traguardo, raggiunto tramite compensazione, si ottiene grazie ai numerosi progetti conclusi ogni anno a favore dell’ambiente; tra questi spiccano diversi interventi di riforestazione ed investimento su fonti di energia rinnovabile e dunque, ecosostenibile. Un’opportunità in più che avrete una volta divenuti clienti, inoltre, sta nel fatto che dalla vostra area riservata potrete votare a quale progetto, secondo voi, la compagnia dovrebbe devolvere 1 milione di Euro. Sul sito, poi, potrete attenzionare bene ciò che comprendono i programmi, tra i quali ne notiamo uno di forestazione urbana ed extraurbana, e due a favore della salute degli oceani e delle biodiversità marine.

Pensavate che fosse tutto? E invece no, perché un altro dei servizi gratuitamente inclusi nell’offerta è quello di avere diritto ai corsi della Fastweb Digital Academy, un’opportunità dove imparare quelli che sono i mestieri e le competenze più richieste degli ultimi anni, nel mondo della tecnologia. Insomma, il pacchetto offerta è conveniente, sta a voi, poi, capire da che parte stare!