Bonus Internet. Iliad è tra gli operatori del bonus banda larga

Iliad bonus internet

Iliad è tra gli operatori della lista Infratel. L’operatore quindi permetterà l’accesso ai bonus internet. Ma di cosa stiamo parlando? La lista Infratel elenca gli operatori che rendono possibile l’accesso al bonus banda larga del Governo Italiano. Anteprima 4fan.info

Iliad anche in fibra. Segui in anteprima tutte le notizie sul lancio di Iliad anche nel mercato della fibra con 4fan.info. Il modo migliore per ricevere altre notizie come questa? Il nostro canale Telegram. Clicca qui per iscriverti adesso…

Iliad elenco bonus internet

Bonus fino a 500 euro per famiglie a basso reddito che sono erogati in maniera non omogenea sul territorio nazionale. I bonus per internet passano infatti dagli enti locali, venendo prima distribuiti alle Regioni e poi da queste, arrivano ai comuni. Perché del resto l’obiettivo del Bonus Pc e Internet è quello di recuperare lo svantaggio di alcune aree del Paese. Dal punto di vista strutturale ma anche reddituale.

Per questo, ad esempio, ben il 20% dei fondi vengono intercettati dalla Sicilia. Non è quindi possibile oggi determinare con chiarezza quante saranno le famiglie italiane che potranno attivare una nuova connessione internet attraverso questo bonus.

Iliad Fibra tra i gestori del bonus internet

Apprendiamo oggi che anche con Iliad sarà possibile ricevere il voucher previsto dal Governo Italiano per internet veloce. Si tratta di contributi destinati a famiglie a reddito basso. I singoli gestori, per entrare a far parte di questo plafond di offerte attivabili devono aderire ad una speciale lista. Un elenco di operatori in grado di garantire banda ultra-larga sul territorio e che si faranno intermediari tra l’utente e le autorità preposte per la richiesta del bonus. Sarà direttamente l’operatore quindi a gestire la pratica di richiesta bonus. In un processo che dovrebbe quindi essere davvero molto semplice.

Ovviamente il bonus viene erogato al cliente finale, da Iliad così come dagli altri gestori fissi, in forma di sconto sui canoni mensili.  

Bonus internet. Niente ADSL

Gli operatori di telefonia devono garantire connettività oltre i 30 mega di velocità per poter godere e far godere del bonus internet. Sono quindi escluse le normali connessioni ADSL. Del resto è un bonus dedicato all’ultra-broadband quindi vanno bene le tecnologie in fibra ma anche le FWA, ovvero le connessioni veloci tramite tecnologie prive di rete fissa. Come ad esempio l’LTE usato da Linkem.

L’entrata di Iliad tra i gestori che permetteranno l’accesso al bonus internet è una notizia davvero importante e segna anche un ulteriore indizio di avvicinamento dell’esordio commerciale nella telefonia fissa. Manca a questo punto davvero pochissimo. Ma come già detto, se volete davvero essere tra i primi ad attivare Iliad anche in fibra, iscrivetevi al nostro Canale Telegram. Vi informeremo anche delle prossime novità. Come sempre ringraziamo gli utenti della nostra community per il sostegno, i tanti commenti e le segnalazioni sempre importantissime.