Vuoi acquistare Rolex Daytona a poco prezzo? Ecco come fare

Anche tra i neofiti nel settore dell’orologeria, assume un’importanza fondamentale il famoso Rolex Daytona, uno dei pezzi da collezione più rilevanti e belli sul mercato. L’orologio da polso svolge anche la funzione di cronografo con una misurazione altamente meticolosa, soprattutto per tale ragione, infatti, si tratta di un oggetto profondamente goloso per tutti gli amanti degli sport, l’atletica e lo sport su ruote. Ad avvalorare il suo prestigio concorre, altresì, il fatto che si ritrovi in numerosi film americani e, di conseguenza, rappresenta un vero e proprio simbolo per rimarcare il proprio status da abbiente e di amante del lusso.

Normalmente i modelli più economici appartenenti a questo brand hanno un prezzo che si aggira intorno ai 10/12.000 €, mentre i più rinomati superano tranquillamente cifre che vanno oltre i 300.000 €. Tuttavia, vi sono casi in cui lo stesso prodotto possa essere trovato anche per cifre nettamente minori, sta di fatto che comunque non è detto che si tratti di un oggetto raggiungibile a chiunque, soprattutto per via del loro incanto e prestigio. Il Rolex Daytona nasce nel 1963 prendendo il nome dalla meravigliosa spiaggia sabbiosa di Daytona Beach in Florida. Purtroppo nel 1959 la zona venne alterata e cementata e, proprio da quel momento, si cominciarono a produrre innumerevoli pubblicità riguardanti il mondo dei motori per diffondere la notizia delle gare automobilistiche che avvenivano li e, chi fosse riuscito ad ottenere il primo posto, si sarebbe aggiudicato come premio lo splendido orologio, denominato da ora in avanti Daytona appunto.

Come acquistare un Rolex Daytona a prezzo basso

Per le motivazioni sopra citate ed in particolare per la meraviglia suscitata nel vedere un articolo con cotanta bellezza, ogni giorno una quantità spropositata di persone cerca di ottenerli a tutti i costi, puntando principalmente su modelli di seconda mano; tuttavia, il mercato Rolex è molto complesso e spesso vengono proposti orologi comunque a prezzi esorbitanti, senza considerare anche le repliche e le false riproduzioni attraverso le quali si punta a derubare il prossimo. Nel caso in cui foste alla matta ricerca di un articolo di questo tipo ma di seconda mano, é fondamentale ricordare che: in generale i Rolex più antichi incrementano il loro valore con il passare degli anni; in secondo luogo, affinché l’oggetto abbia effettivamente un certo pregio, deve essere munito di scatola originale e di garanzia.