Iliad, passi da gigante sulla rete proprietaria. Ecco le città oggi coperte

Iliad rete
Rete Iliad, novità sul fronte della rete di proprietà del quarto gestore mobile. Le città con copertura Iliad.

Rieccoci all’ormai immancabile appuntamento con le ultime novità dal mondo Iliad qui su 4fan.info. In questi ultimi giorni il quarto operatore mobile si è aggiunto al grande progetto della nuova criptovaluta di Facebook di cui sentiremo presto parlare. E intanto proseguono i lavori per l’espansione della rete proprietaria. Ma prima di andare avanti, vi ricordiamo ancora una volta il nostro Canale Telegram con tutte le Iliad News.

In questi giorni infatti altre città hanno visto ospitare nuovi impianti della rete proprietaria Iliad ma non sono mancati i blocchi da parte di qualche comune italiano che proprio non vuole capire che il 5G é inevitabile.

Ad oggi risultano almeno 400 nuovi impianti della rete proprietaria sparsi in quasi tutta l’Italia.

Discuti nel Forum: Nuova rete Iliad. Nuove segnalazioni e commenti

Si è partiti, come spesso accade in questi casi, dalle due grandi aree urbane di Milano e Roma per poi proseguire a Monza, Torino, Verona e alcune province, Padova, Venezia proseguendo poi con Vercelli, Casale Monferrato e Bologna.

La già citata Roma, quindi Prato e poi Bari per un totale di 400 impianti già attivi ma l’operatore ha in progetto di triplicarli entro fine 2019. Ottime notizie proprio mentre la rete unica di Wind Tre risulta in fase di completamento entro l’estate 2019 o al massimo inizio autunno. E anche in questo caso, il segnale Iliad ne beneficerà parecchio.

Dalle buone notizie veniamo invece a quelle meno buone: ovvero un altro comune, in questo caso Mestre che sta creando problemi nella realizzazione di nuovi impianti di rete.

In città l’ennesimo comitato di quartiere si è riunito per fermare una nuova installazione targata Iliad.

Nello specifico si tratta del quartiere Pertini a Mestre, dove è stata installata una nuova antenna alta circa 30 metri che servirà all’operatore telefonico per coprire la zona.

Il comitato di quartiere si è rivolto all’Arpav (l’Agenzia regionale per la protezione ambientale) chiedendo controlli più approfonditi e maggiori rassicurazioni sulla quantità effettivamente emessa di onde elettromagnetiche sulle vicine abitazioni.

 

Torniamo a ricordare che sulla questione emissioni elettromagnetiche c’è poca informazione, a volte errata informazione e qualcuno anche in campo politico a volte genera allarmismo senza però informare adeguatamente, e su solide basi scientifiche, la cittadinanza.

Se da un lato alcuni dubbi e preoccupazioni sono più che leciti dall’altro è sempre doveroso ricordare che in Italia si rispettano completamente le normative attuali che sono severe a riguardo e permettono una quantità di emissioni di gran lunga inferiori rispetto ad altri paesi europei.

Ancora una volta sarebbe forse più opportuno preoccuparsi dell’utilizzo dello smartphone e dei rischi connessi a questo utilizzo a volte smodato più che dalle emissioni elettromagnetiche delle antenne degli operatori telefonici come Iliad.

In queste ultime settimane Iliad ha proseguito anche nella ricerca di nuovi posti di lavoro, anche in questa settimana ci sono figure professionali che servono all’azienda in diverse zone d’Italia. Se volete potete cliccare questo link diretto alla pagina lavoro per essere sempre aggiornati.

NUOVO MVNO LIDL SU RETE SALT

E’ stato ufficialmente annunciato il lancio in Svizzera e Austria del nuovo operatore virtuale targato Lidl, la famosa catena di supermercati, l’operatore si appoggerà alla rete dell’operatore Salt di proprietà Xavier Niel (gruppo Iliad).

Gli utenti potranno sin da subito navigare con connessione in 4G e 4G+ su rete Salt, intanto sono già state lanciate le prime offerte e si mormora che prossimamente Lidl Connect potrebbe anche sbarcare in Italia dove potrebbe fare più concorrenza a CoopVoce che Iliad.

Nei giorni scorsi Iliad ha avuto un piccolo blackout per quanto riguarda la possibilità di chiamare i numeri Wind Tre, un problema tecnico che ha mandato in tilt la rete per qualche ora, un disagio che per fortuna é rientrato quasi subito. Ne abbiamo parlato in maniera più esaustiva in questo articolo.

LE ULTIME OFFERTE ILIAD E GLI SMARTPHONE

Al momento sul fronte nuove offerte e nuovi servizi da Iliad, tutto tace: sono attualmente due le offerte attivabili.

L’offerta Voce al costo di 4,99 euro al mese per sempre che comprende minuti e sms illimitati verso tutti e 40MB di internet mobile in 4G e 4G+.

L’offerta Giga 50 che al costo di 7,99 euro al mese per sempre vi offre minuti ed sms illimitati verso tutti con 50Giga di internet mobile in 4G e 4G+.

Vi ricordiamo sempre la possibilità, per chi é già cliente Iliad da almeno tre mesi e con metodo di pagamento automatico con carta di credito, di acquistare in un’unica soluzione oppure a rate uno degli smartphone disponibili nella vetrina cliccando direttamente questo link.

Ci aggiorniamo come sempre nelle prossime ore, sempre su 4fan.info e UpGo.news.