Ecco dove comprare un Rolex per risparmiare: la LISTA dei luoghi

Gli orologi Rolex sono da moltissimi anni i più apprezzati e venduti nel mondo, pensate infatti che per le loro incredibili prestazioni e componenti, potrete trovare orologi Rolex sia in America che in Giappone e soprattutto mentre sono al polso di celebrità di fama mondiale. Sin da sempre in effetti, l’orologio Rolex si presenta come uno status symbol per le sue fasce di prezzo diciamo non esattamente abbordabili; immaginate infatti, che a seconda dell’esemplare esso può avere un prezzo di partenza di poche migliaia di Euro per poi schizzare a centinaia di migliaia.

Alcuni modelli, infatti, oltre ad essere dei cronometri perfettamente certificati, possiedono anche scocche in oro, platino o persino diamanti e pietre preziose; cosa che decisamente li eleva di prezzo e fa una selezione accurata delle persone che possono averne uno al polso. Nonostante ciò, se in alcuni casi spesso il prezzo funge da freno inibitore, in altri non riesce a fermare del tutto diversi appassionati disposti a fare carte false pur di averne uno al polso, e se anche voi fate parte di questa branca, nelle prossime righe vi indichiamo alcuni luoghi dove è possibile acquistare un Rolex originale ad un prezzo più basso.

Risparmiare sull’acquisto di un Rolex: ecco come

  • Iniziamo da un’opzione che, seppur possa sembrarvi da scartare a priori, a conti fatti non lo è. Avete mai pensato di acquistare un Rolex online in uno shop con modelli di secondo polso? Ebbene sì, si tratta di orologi che hanno già avuto un primo proprietario e dunque usati, ma questo non significa che siano in cattive condizioni, anzi! Spesso sono usati pochissime volte o niente affatto, rimessi in vendita solo per acquistare il modello successivo o perchè fuori produzione, anche se in quel caso probabilmente il prezzo crescerebbe. Ad ogni modo non è per niente un’opzione da scartare, specialmente se il negozio può fornirvi tutte le carte che dimostrano che si tratta di un modello autentico.
  • A seguire c’è un’alternativa decisamente diversa che forse inizialmente potrebbe sembrarvi bizzarra, ma mai quanto lo sarà la prossima! Si tratta di acquistare un Rolex in Svizzera, ovvero dove l’Aliquota IVA arriva al 7,7% a differenza che nel nostro paese dove si trova alla preoccupante cifra del 22. Nel caso in cui vi troviate in alt’Italia poi, dovete ammettere che si tratta quasi di un gioco da ragazzi!
  • E infine la terza opzione: che ne direste se vi consigliassimo di fare un viaggetto a Dubai? Eh sì, proprio negli Emirati Arabi, dove non solo vige una moneta diversa che vale meno dell’Euro ed avreste una convenienza al cambio di valuta, non solo l’Aliquota IVA ammonta al solo 5%, ma in più potrete approfittare persino di negozi Duty Free che non comprendono affatto questa tassa! Insomma, per quanto possa sembrare assurdo, se per la prossima estate avete in programma di fare un viaggetto, noi non la scarteremmo come opzione!