Ethereum raggiungerà un valore mai visto: ecco quanto

Da molti considerata la vera erede di Bitcoin, Ethereum divide ancora molto i giudizi tra gli esperti di criptovalute, tra la considera effettivamente come la prossima main crypto a chi invece la considera più che altro l’eterna incompiuta, destinata a non vedere mai il proprio valore radicarsi ed “esplodere”, anche in virtù di una effettivamente coerente diffusione di mercato. Ma quanto varrà Ethereum nel prossimo futuro?

Ethereum raggiungerà un valore mai visto: ecco quanto

Difficile a dirsi con certezza, ovviamente, in quanto resta nella categorizzazione delle criptovalute, condizione che ha portato inevitabilmente ad una forma di risorse dal valore molto influenzabile da vari fattori, molto di più rispetto a beni “fisici”.

Tuttttavia ciò che differenzia Ethereum da quasi tutte le altre è l’assoluta affidabilità e modernità della propria struttura che appare in enorme miglioramento progressivo con il passare del tempo.

Chi la considera l’erede di Bitcoin, che resta ad oggi la principale crypto sul mercato, lo fa con cognizione di causa, soprattutto considerando l’attuale contesto che vede una maggiore attenzione ai consumi energetici, che rappresentano una maggiore problematica rispetto al passato. Bitcoin ad esempio come molte altre crypto è ancora piuttosto problematica da questo punto di vista , dato che ogni transazione oltre che il data mining richiedono un esborso di energia molto particolare ed importante, condizione che è stata già messa da parte da Ethereum con l’instaurazione di un nuovo protocollo che ha migliorato molto la sicurezza e l’efficienza delle proprie operazioni riducendo fino al 99 % le emissioni inquinanti.

Il picco di valore di ogni singolo token Ether è stato raggiunto oramai quasi due anni fa con quasi 5000 dollari statunitensi, picco al quale è seguito un naturale decadimento di valore, e dopo un 2022 abbastanza negativo, la valuta è ritornata a prendere quota con gli attuali 1800 dollari statunitensi.

Secondo molti il valore potrà tornare in auge e superare i 7000 dollari entro la fine dell’estate 2023.