Hai mai usato il deodorante in questo modo? “Da non credere”

Grazie all’industria di bellezza, il deodorante ha assunto nelle nostre vite un ruolo fondamentale; o almeno nelle vite di coloro che amano mantenere un perfetto grado di pulizia ed igiene sul proprio corpo. Il momento principale in cui tutti lo usiamo, di solito, è dopo una bella doccia, anche se, a scapito di inconvenienti, riporlo in borsa è sempre un ottimo modo per non sentirsi impreparati. Metterlo prima di iniziare una bella sessione di allenamento in palestra, ad esempio, ci fa sentire al sicuro e privi di ogni disagio o inconveniente; allo stesso modo prima di un colloquio di lavoro, di una riunione importante oppure semplicemente prima di uscire di casa per garantirsi una serena vita sociale. L’uso che ne facciamo, tuttavia, potrebbe non essere l’unico per ottimizzarlo al meglio; dunque nelle prossime righe, trovate altri tre modi in cui può esservi utile; vediamo!

3 utilizzi nuovi del deodorante

  1. Eliminare lo smalto per le unghie: Non sempre abbiamo l’opportunità di rimuovere lo smalto nel modo corretto; magari perchè ci ritroviamo senza il solvente proprio all’ultimo minuto, oppure perchè ci troviamo fuori casa. Cosa fare, dunque, se si tratta di un’emergenza e non possiamo andare a comprarlo? Beh, sembra proprio che questo trucchetto vi sarà utile: tenete le mani in ammollo nell’acqua calda per qualche minuto ed imbevete di deodorante spray dei dischetti di cotone. Applicateli in modo che siano fermi sulle vostre unghie per qualche minuto e poi sfregate fino a quando lo smalto non andrà via facilmente. Ci teniamo a precisare, però, che questo metodo funziona effettivamente solo nel caso voi non abbiate uno smalto semipermanente o del gel, in quel caso il funzionamento non è garantito.
  2. Profumare cassetti ed armadi: il più delle volte in cui riponiamo la nostra biancheria o i nostri vestiti, dopo poco tempo sembrano non fare più alcun profumo; come fare, dunque, se si vuole mantenere più a lungo quella piacevole sensazione di freschezza? Un ottimo trucco, è quello di usare il deodorate su un bastoncino di legno e riporlo dentro il classico sacchettino in organza; riuscirà a garantire ai vostri capi un piacevole profumo più a lungo.
  3. Contro le scarpe nuove: quando compriamo un paio di scarpe nuove la paura più grande è che queste ci procurino ben presto una bella vescica di quelle super dolorose, rossore e dolore in quantità. Contro questa fastidiosissima conseguenza, sapevi che potresti utilizzare un deodorante roll-on liquido da applicare sulla zona interessata prima di indossare la scarpa? Aiuterà la tua pelle a liberarsi di questo grande inconveniente!

Potrebbe essere che eri già a conoscenza di questi piccoli trucchetti, ma ad ogni modo speriamo di averti aiutato a scoprirne almeno uno che ignoravi.