Attenzione a Paypal, ecco le nuove commissioni per i pagamenti online

Siamo soliti acquistare qualsiasi oggetto sulla rete, e non sempre possiamo dormire sonni tranquilli. Le truffe sono infatti all’ordine del giorno, soprattutto se paghiamo con le nostre carte in siti poco affidabili.

Come consiglio generale per gli acquisti online, e’ sempre utile affidarsi a siti ben conosciuti e dalle ottime recensioni. Un modo per essere però sicuri di non incappare in problemi esiste. Basta utilizzare il proprio account PayPal per procedere al pagamento.

Come funziona PayPal e a cosa fare attenzione

PayPal e’ un sistema molto utile per l’acquirente, infatti consiste in una vera e propria assicurazione dei propri acquisti. Sostanzialmente, associando le proprie carte o il proprio conto corrente a PayPal, si eliminano tutti i problemi.

Pagando con PayPal, infatti, sarà quest’ultima ad occuparsi del pagamento, fungendo in un certo senso da intermediario tra noi e il venditore, assicurandoci il rimborso in caso di truffa o articolo mancante.

In questo modo non avremo problemi in nessun caso e PayPal risolverà le rogne per noi. Molti però non utilizzano spesso questo metodo di pagamento, anche perché alcuni siti preferiscono non accettarlo. Per ogni transazione, infatti, il venditore paga circa il 2% a PayPal.

In ogni caso, per il cliente e’ sempre un bene utilizzare questo metodo di pagamento, e consiglio sempre di utilizzarlo ove possibile.

Ultimamente però PayPal e’ saltato alla ribalta per l’aggiornamento dei propri termini di utilizzo. Normalmente, infatti, PayPal e’ assolutamente gratuito, il che e’ davvero ottimo considerando i servizi che offre.

Ultimamente, però, e’ stata aggiunta una limitazione: si dovranno pagare 10€ se non si utilizza il proprio account da più di un anno.

Insomma, fate attenzione se avete un account aperto da molto, che non usare da tempo: potrebbero accreditarvi delle spese evitabili.

Il nostro consiglio e’ quello di effettuare al più presto una transazione usando PayPal, in modo da poter utilizzare il servizio gratuitamente ancora per un po’.