Quanto vale il dollaro oggi? La risposta sconvolge tutti

La guida che oggi vi proponiamo in questo articolo è volta a rispondere ad un quesito che tantissimi investitori si pongono ogni giorno: quanto vale un Dollaro in Euro? Stiamo parlando della coppia valutaria più negoziata in tutto il mondo, alla quale in tantissimi mostrano grande interesse riguardante proprio il tasso di cambio per svariati motivi.

Iniziamo intanto facendo un piccolo resoconto sulla storia del dollaro americano. Si tratta della valuta ufficiale dei vari territori e degli Stati del mondo. Esso viene rappresentato dal simbolo $ ed è solitamente posto davanti alla cifra. Esistono diverse versioni sulla provenienza di tale simbolo ma quella più accreditata lo fa derivare dalle colonne d’Ercole rappresentate sulle monete coloniali spagnole.

Ci sono gli imprenditori che guardano al cambio Eur/Usd per il loro export, mentre altri che lo tengono in considerazione in vista di una vacanza negli Stati Uniti ed altri ancora che lo monitorano, invece, per un puro fine speculativo.

Qualunque sia il motivo, è comunque innegabile che EUR/USD è una coppia valutaria molto popolare e in questa guida, ecco che vi forniremo le seguenti (utilissime) indicazioni in merito.

Quanti dollari mi vengono dati con il mio euro (e viceversa ovviamente)?

Per iniziare affermiamo subito che, al fine di restare sempre aggiornati su questo tasso di cambio, è consigliabile consultare i grafici dei Broker online, aggiornati ogni secondo ed estremamente facili da consultare.

Tra questi ce n’è uno famosissimo e caratterizzato da una piattaforma molo reattiva e soprattutto vicina alle esigenze dei trader alle prime armi. Se sei un principiante, infatti, puoi benissimo investire sul cambio euro/dollaro semplicemente copiando le operazioni di altri trader, in modo tale da ottenere i loro stessi risultati in rapporto al capitale investito.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, il valore di un dollaro corrisponde a soli 0,94 euro.