Iliad problemi con i servizi streaming DPlay

Come promesso da Benedetto Levi nella sua diretta con la macchina della verità (episodio già cult nella storia di Iliad Italia) i problemi dell’operatore con gli IP localizzati in Francia sembrerebbero definitivamente risolti.

Iliad DPLAY
Problemi di Iliad con i servizi di streaming online. Dplay di Discovery ancora inutilizzabile.

Le problematiche avevano riguardato un gran numero di utenti ed in effetti c’erano diversi intoppi nell’utilizzo di servizi di video streaming come quello di Rai.tv. La localizzazione dell’IP in Francia non ha mai avuto particolari controindicazioni invece per quanto riguarda la normale navigazione sul web, o nell’utilizzo dei social network.

Iliad utilizza parte delle infrastrutture della casa madre francese (Free Mobile) e per questo motivo, gli IP venivano in molti casi localizzati oltralpe. I siti di servizi di video streaming, al fine di tutelare i propri diritti sui contenuti – diversi per ciascuna nazione europea – impedivano talvolta l’accesso alle sim Iliad poiché erroneamente localizzate in Francia.

Ora il problema sembra definitivamente rientrato anche se i nostri lettori ci segnalano sulla community di 4fan.info anche difficoltà con il servizio streaming di Discovery Italia: Dplay.

Il sito web – che consente la visione dei programmi delle reti Discovery (Nove, RealTime, DMax, Giallo e altre reti) – non permette ancora l’accesso allo streaming quando collegati sotto rete Iliad Italia.

Da parte nostra continueremo a segnalare questo problema direttamente al team Iliad. Ma ancora una volta, chiediamo il vostro aiuto, nel segnalare problematiche specifiche legate a DPlay e più in generale ai servizi streaming legali sotto rete Iliad.

Avete problemi? La vostra connessione viene ancora localizzata in Francia? Condividete la vostra esperienza con lo streaming sotto copertura Iliad utilizzando lo spazio commenti in basso oppure partecipando all’apposita discussione sul nostro Gruppo Facebook.

Se ancora non l’avete fatto, unitevi anche al nostro Canale Telegram, per ricevere i nostri aggiornamenti costanti dalla prima community online dedicata a Iliad Italia.