Gianna Nannini Che tempo che fa: chi è, età, figlia, marito

Gianna Nannini a Che tempo che fa. Una delle cantanti più talentuosa d’Italia si racconterà a Che tempo che fa, il programma ideato e condotto da Fabio Fazio. Il programma va in onda ogni domenica alle 19.30 su Canale Nove e prevede la comica compagnia di Luciana Littizzetto.

Ogni domenica sera l’appuntamento su canale Nove è fisso per un pubblico particolarmente ampio. Il talk show è caratterizzato da interviste a personaggi famosi del mondo dello spettacolo, cultura, politica e sport. Stasera tra gli ospiti c’è Gianna Nannini.

Gianna Nannini Che tempo che fa

Gianna Nannini Che tempo che fa: ecco l’ospite di domenica 24 marzo

Che Gianna Nannini sia molto conosciuta è un dato di fatto; è molto improbabile trovare qualcuno che non la conosca. Ma vediamo insieme qualche dettaglio in più sulla nota cantautrice italiana.

Gianna Nannini è nata a Siena il 14 giugno 1954, ha 70 anni e da lungo tempo è una delle cantautrici italiane più note d’Italia. Gode di una carriera iniziata ben quaranta anni fa. La Nannini, infatti, ha dato inizio alla sua fertile carriera nella metà degli anni ’70. Tuttavia, lo slancio effettivo del suo successo è stato determinato negli anni ’80 a seguito della pubblicazione di brani che le hanno permesso di far conoscere la sua bravura; tra queste abbiamo: “Bello e impossibile” e “Fotoromanza”.

Lo stile musicale della Nannini prevede una combinazione di più elementi, infatti Gianna è solita combinare la musica rock con il pop, l’elettro e talvolta il canto lirico, creando così dei brani irripetibili nel loro genere. Sicuramente questo suo talento è incrementato dai suoi studi passati, infatti la cantautrice italiana ha avuto modo di studiare da giovane musica classica, concentrandosi in particolar modo sullo studio del pianoforte.

Le sue canzoni trattano temi come i sentimenti e la ribellione. Questo suo spirito libero e autoritario è evidente anche nel suo impegno sociale. La Nannini, batte particolarmente su temi come i diritti delle donne e la battaglia contro ogni sfumatura di discriminazione.

La maternità è un aspetto che ha toccato fortemente la vita di Gianna Nannini. Durante la sua vita, ella stessa ha espresso spesso questo forte desiderio di dare alla luce un figlio; e, nel 2010 all’età di 56 anni, nasce finalmente sua figlia Penelope. L’argomento ha suscitato un certo interesse mediatico, non solo per l’età in cui si è verificata la gravidanza ma anche per la determinazione che la cantante ha avuto nel perseguire tale sogno. Quello su cui non si hanno informazioni, però, è su chi sia il padre di Penelope. Non ci sono informazioni pubbliche nemmeno su un presunto matrimonio di Gianna. La Nannini ha sempre mantenuto un certo grado di riservatezza in merito al fatto se sia sposata o meno.