Hai un terreno abbandonato? Potresti diventare ricco: ecco come

Se anche tu possiedi una bella proprietà terriera di famiglia inutilizzata, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo, potresti trovare diversi spunti per dare vita a quel luogo che, in stato di abbandono, non frutterà mai nulla.

Iniziamo col dire che, nonostante si tratti di un settore assai redditizio, quello dell’agricoltura e dell’allevamento, è un investimento a cui nessuno pensa mai. La maggior parte delle volte, infatti, si pensa sempre a qualcosa inerente la tecnologia ed i diversi campi i cui questa può essere applicata. Quello che non si tiene a mente, però, è che, proprio grazie al progresso di quest’ultima, anche un lavoro come questo può risultare, non solo meno usurante, ma anche più proficuo di una volta.

Su cosa investire?

I settori nettamente lucrosi oggi sono davvero parecchi; per cui bando alle ciance e vediamone subito alcuni.

  • Aloe vera: considerata oggi giorno una pianta alla moda non solo dal punto di vista estetico ma anche di quello cosmetico ed alimentare. Sono moltissimi, infatti, i prodotti che oggi contengono aloe vera tra gli ingerdienti principali di creme per la pelle, il viso o anche i capelli.
  • Per le stesse ragioni, troviamo l’allevamento di lumache. Queste, infatti, oltre al largo utilizzo culinario (basti pensare a piatti tipici di cuicna francese) così come l’aloe costituiscono, con la loro bava, uno degli ingredienti più utilizzati per i cosmetici in voga.
  • Allevamento di lombrichi: vista la loro innata capacità di rendere il terreno fertile, infatti, questi animali sono usati in modo veramente smoderato da centinaia e centinaia di aziende agricole; la loro proliferazione, dunque, è un investimento da tenere in considerazione.
  • A seguito troviamo la coltivazione delle olive che, ahi noi, nonostante siano un prodotto di spicco dell’Italia, si trovano altamente a rischio a causa di numerose importazioni di qualità straniere. Gli ulivi, inoltre, oltre ad essere piante resistenti, sono anche sempre verdi e necessitano poche cure ed irrigazioni 

Un’ultima delle opzioni proposte è quella delo zafferano. Pensate che la più grande coltivazione del miglior zafferano al mondo si trova proprio in Italia; il che, senza dubbio, potrebbe servire a darvi la carica di cui necessitate!