5G per i già clienti Iliad. Come si fa ad usare la rete 5G se si è già clienti?

Iliad 5G per i già clienti

Il 5G Iliad disponibile per tutti i clienti? Parliamo ancora della grande novità del 5G Iliad. Come sappiamo il 5G esordisce per il quarto operatore mobile con un’offerta costruita ad hoc: la Iliad Flash Giga 70 al costo di 9,99 euro al mese. Si tratta di un’offerta a tempo che appunto consente un primo accesso alla rete 5G di Iliad.

Tutte le Iliad News? Scarica la nostra applicazione gratuita da qui o seguici sul nostro Canale Telegram cliccando qui!

Come avere il 5G di Iliad

Ma come si fa ad avere il 5G di Iliad? Attivare l’offerta flash Giga 70 è l’unico modo? Chi è già cliente Iliad e non vuole passare alla nuova offerta (anche in considerazione del fatto che come spiegato qui oggi ancora purtroppo non si può), può comunque fruire dalla rete 5G?

Ovviamente, per il momento parliamo di una copertura come già spiegato molto limitata. Questa vale per Iliad così come per tutti gli altri operatori. La rete 5G va creata da zero e quindi servirà tempo per avere una rete omogenea su tutto il territorio italiano. Per il momento ci sono diversi capoluoghi importanti, tra i quali le grandi città italiane come Milano, Roma e Torino.

Anche in queste città tuttavia la rete non è ancora disponibile in tutti i quartieri. Ma, con le 6000 antenne circa oggi attive di Iliad, sono coperte davvero tante zone.

La fase “test” del 5G Iliad

Possiamo comunque definire questa una fase “test” del 5G Iliad. Un primo passo in questa nuova tecnologia. Ed Iliad ha tutta la voglia di fare le cose perbene. Per questo motivo, allo stato attuale, solo i clienti con il piano Flash Giga 70 possono usare il 5G di Iliad.

Chi è già cliente continuerà a navigare in 4G+ ma ancora per il momento, non potrà accedere al 5G. Per tutti i piani tariffari il 5G arriverà comunque presto, sicuramente nella prima parte del 2021. Speriamo, insieme alla novità attesissima del cambio piano che con Iliad si sta facendo desiderare davvero tanto.

Tutto chiaro? Come sempre, restiamo a vostra disposizione nello spazio commenti. Se avete domande sul 5G di Iliad fatecelo sapere qui sotto.