Nuova strategia Iliad, nuovi corner e il dopo offerta Flash

Questa settimana Iliad è stata nuovamente al centro dell’attenzione nostra e dei clienti per l’offerta Flash scaduta però lo scorso 15 aprile. Un’offerta molto interessante anche con un costo mensile più elevato rispetto alle proposte precedenti ma che, ovviamente, offriva qualcosa in più.

La Settimana Iliad
La Settimana Iliad, il punto della situazione sul quarto operatore mobile. Ecco le news top della settimana.

L’offerta era appunto Flash con una settimana di tempo per attivarla e che comprendeva minuti e sms illimitati verso tutti e 70Gb di internet mobile in 4G e 4G+ su rete Wind Tre in ran sharing al costo di 9,99 euro al mese per sempre. Ma terminata l’offerta flash cosa resta?

ILIAD. GIGA 50, GIGA 40 E ILIAD VOCE ANCORA DISPONIBILI

Ecco le offerte Iliad attivabili oggi. Clicca qui

Dopo l’offerta a tempo, per chi volesse abbonarsi o passare ad Iliad rimangono attive le tre offerte diventate ormai irrinunciabili.

Quindi la Giga 50 con minuti e sms illimitati verso tutti e 50Gb di internet mobile in 4G al costo di 7,99 euro al mese per sempre.

La Giga 40 invece offre sempre minuti e sms illimitati con 40Gb di internet mobile al costo di 6,99 euro al mese per sempre.

Infine la Iliad Voce con minuti e sms illimitati verso tutti e 40Mb di internet mobile, pensata per chi ha bisogno soprattutto di telefonare, al costo di 4,99 euro al mese per sempre.

Servizi gratuiti inclusi: Segreteria telefonica – Mi richiami – Hotspot – Controllo consumi – Segreteria visiva – Filtro chiamate e SMS – Avviso di chiamata su numero occupato – blocco numero nascosti – inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

IN ARRIVO LA NUOVA STRATEGIA COMMERCIALE?

Come sappiamo, il gruppo Iliad capitanato da Xavier Niel è sempre in movimento e alla conquista non solo della Francia ma anche dell’Italia.

E’ stata rilasciata la data dell’annuncio della nuova offerta commerciale del gruppo Iliad, fissata per il prossimo 7 maggio 2019. Non si conoscono molti dettagli, anzi quasi nulla, ma è certo che riguarderà soprattutto la Francia per Free Mobile con nuove offerte e servizi sia per il fisso che per il mobile.

Per quanto riguarda invece Iliad Italia, si mormora possa essere presentata finalmente la prima offerta commerciale per il mercato Business.

I NUOVI CORNER ILIAD

Prosegue l’attivazione di nuovi corner per Iliad, per corner intendiamo non i negozi fisici ma le simbox, le ormai famose macchinette automatiche presso cui tutti possono informarsi e volendo richiedere una nuova sim Iliad con nuovo numero oppure richiedendo la portabilità da altro operatore.

Nei 190 corner già attivi in tutta Italia, grazie alle tante segnalazioni che arrivano sul nostro gruppo Facebook dedicato a Iliad e sul nostro Forum Iliad, sappiamo che generalmente i corner Iliad sono sempre affollatissimi.

Nuovi corner dunque sono stati attivati in Sardegna e Lombardia anche grazie alla partnership con il gruppo Carrefour.

In Sardegna, le nuove installazioni avvistate presso l’ipermercato Carrefour di Sassari (all’interno del Centro commerciale TANIT), aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21 e nei festivi dalle 10 alle 21 e presso il Carrefour di San Sperate (Cagliari), aperto sette giorni su sette dalle 9 alle 21.

In Lombardia invece nuovi corner all’interno del Centro commerciale Gran Giussano a Giussano (MB), aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 9 alle 21:30; il secondo presso l’ipermercato di Gallarate (VA), che è invece aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:30, il sabato dalle 8:30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.

AVVISTAMENTI RETE PROPRIETARIA

Queste ultime settimane sono state trepidanti per Iliad e per molti clienti anche per i primi avvistamenti della tanto attesa rete proprietaria la cui implementazione prosegue anche se con qualche intoppo in alcune zone d’Italia, ma i lavori vanno avanti senza sosta.

Nelle precedenti settimane, i primi avvistamenti di rete proprietaria riguardavano alcune zone di Milano, nei giorni seguenti invece dietro numerose segnalazioni di utenti, anche Roma è stata protagonista di queste importanti novità.

Una prima antenna è risultata attiva nei pressi della Stazione Termini, mentre un’ altra è arrivata anche dal Comune di Frascati (nel sud di Roma).

I primi avvistamenti segnalati riguardano la banda 3 che viaggia sui 1800 MHz e banda 7 sui 2600 MHz.

Ad oggi stando alle ultime informazioni pervenute, solo a Roma si contano 40 unità riguardanti la rete proprietaria di Iliad, se volete saperne di più potete cliccare questo link.

Ovviamente segnalateci sempre novità, ulteriori migliorie nelle prestazioni della rete che naturalmente continuerà ad appoggiarsi anche a Wind Tre.

Alla prossima settimana per nuovi aggiornamenti!