Quanto costa IPhone 13 con Iliad? Come si fa a prendere a rate IPhone 13

Iliad IPhone 13 a rate

Volete sapere come avere a rate gli IPhone 13 con Iliad al prezzo migliore? Benvenuti nella guida di UpGo su 4fan.info dedicata all’acquisto dei nuovi IPhone 13 che si possono prendere tranquillamente a rate con Iliad, senza finanziaria e con la semplicità, la trasparenza e tutta la convenienza che da sempre caratterizzano il quarto gestore telefonico italiano mobile.

Arrivano i nuovi potentissimi iPhone 13. L’ultima generazione di melafonino è stato presentato il 14 settembre 2021 durante il consueto show Apple. Con Iliad è possibile avere a rate questo top gamma ambitissimo. E in questo post vi raccontiamo come e a che prezzo.

Intanto, se non l’avete già fatto, iscrivetevi subito al Canale Telegram di 4fan.info e discutete con noi le novità di Iliad e di iPhone 13. Se avete Telegram non dimenticate di seguire anche il nostro Canale principale UpGo, con tutti i migliori post su telefonia, pay tv e risparmio.

iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono disponibili nella sezione “Smartphone” del sito Iliad.it. Prosegue quindi la partnership tra Iliad e Apple. Gli smartphone sono già presenti con consegne disponibili già dal 24 settembre 2021.

[toc]

Quanto costano i nuovi iPhone 13 a rate con Iliad?

  • IPhone 13 128 GB a 25 euro al mese con 179 euro di anticipo
  • IPhone 13 256 GB a 28 euro al mese con 209 euro di anticipo
  • IPhone 13 Mini 128 GB a 22 euro al mese con 169 euro di anticipo
  • IPhone 13 Pro 128 GB a 30 euro al mese con 279 euro di anticipo
  • IPhone 13 Pro Max 128 GB a 32 euro al mese con 319 euro di anticipo

Ecco quindi lo schema dei prezzi per IPhone 13 a rate con Iliad. La formula è sempre la stessa. Piccole rate per 30 mesi e un anticipo sul prodotto. Non c’è possibilità di modificare il numero di rate. Con Iliad, in caso di acquisto di un nuovo smartphone parliamo sempre di 30 rate mensili.

Pagamento a rate con Iliad. C’è la finanziaria?

IPhone con Iliad

Acquistando i nuovi IPhone con Iliad a rate, lo ricordiamo, non viene coinvolta alcuna finanziaria. Quindi la rateizzazione viene stipulata direttamente con iliad senza alcuna intermediazione. E questo è molto buono perché in questo modo i clienti non devono subire la classica “indagine” tipica delle società di credito. E visto che le finanziarie, in generale, non spiccano in simpatia, riteniamo questa una scelta volta di nuovo alla trasparenza e alla totale semplicità.

Chi può comprare quindi il telefono IPhone 13 con Iliad? Che tipo di garanzia bisogna avere? Ovviamente visto che Iliad non si appoggia a finanziarie o a società di prestiti, richiede un minimo di garanzie. Per questo, ad esempio, non si può acquistare un telefono a rate in caso di nuova sim Iliad.

Per prendere un IPhone a rate con Iliad è necessario semplicemente avere come “storico” tre mesi di rinnovi, tutti però effettuati con un sistema di pagamento automatico. Quindi o conto corrente oppure carte. E per carte, questo è un punto importante, intendiamo sia quelle vere di credito ma anche le più normali e comuni carte di debito.

Insomma le garanzie richieste da Iliad per l’acquisto di un nuovo IPhone 13 sono davvero minime e sicuramente alla portata di tutti.

IPhone 13 a rate con PostePay

Torniamo ancora sul tema delle garanzie richieste e degli strumenti di pagamento accettati per avere l’IPhone 13 a rate con Iliad. Perché come detto le carte di credito sono tutte ok, anche quelle più comuni in Italia che poi altro non sono che carte ricaricabili e carte di debito. Tra tutte la più comune è senza dubbio la PostePay di Poste Italiane.

Si può avere a rate un nuovo IPhone 13 con PostePay? Assolutamente sì. E vanno bene sia le PostePay normali che quelle “evolution”, ovvero quelle completate da un normale IBAN bancario. E oltre a PostePay, sono ok per il pagamento a rate con Iliad anche le nuove carte online, che in questo periodo vanno alla grande, come la tedesca N26 o Hype. Però ricordiamo, il pagamento automatico deve essere in funzione da almeno 3 mensilità.

Scordatevi dunque la burocrazia tipica delle finanziare. Qui è tutto davvero molto semplice.

Come prendere l’ IPhone 13 con Iliad

Il nuovo IPhone 13 è acquistabile come detto direttamente sul sito web Iliad.it. L’intera procedura dura circa 10 minuti.

Basta infatti associare al proprio account Iliad, nell’area personale, un metodo di pagamento del tipo carta di credito o carta di debito. Sono accettati i circuiti Visa e MasterCard. Che però sono i due circuiti più popolari e utilizzati dalla gran parte delle carte di debito e credito in circolazione.

La conditio sine qua non per avere IPhone 13 a rate è, lo abbiamo detto, quella di essere clienti Iliad da almeno 3 mesi e di avere uno strumento di pagamento elettronico agganciato, sempre da almeno tre mesi. Iliad si fida dei propri utenti ed evita così il passaggio attraverso un istituto di credito o un’agenzia specializzata. Non vi verranno quindi controllati documenti e buste paga.

Anticipo sulle rate di IPhone 13

Come abbiamo visto sopra, al capitolo prezzi, per l’acquisto di un nuovo IPhone 13 è necessario il versamento di un piccolo anticipo che varia a seconda del modello. Si tratta di un pagamento abbastanza contenuto che va effettuato subito, al momento dell’ordine del nuovo smartphone Apple e ai quali vanno aggiunti altri 10 euro che costituiscono il costo di spedizione del prodotto.

Tempo di spedizione dell’IPhone 13 con Iliad

Come detto in alto la commercializzazione del prodotto parte il 24 settembre 2021. In genere Iliad spedisce i propri smartphone in pochissime ore dall’ordine. Normalmente quindi il cliente riceve il proprio IPhone a casa entro 3 o 4 giorni lavorativi. Ma parliamo in questo caso di prodotti molto ambiti. Quando si tratta di Apple il pericolo esaurimento scorte è sempre dietro l’angolo.

Cosa ne pensate del nuovo IPhone 13? Avete mai sperimentato la vendita a rate con Iliad? Comprerete questo smartphone? Fateci sapere cosa ne pensate nello spazio commenti in basso. Per commentare su 4fan.info non c’è alcun bisogno di registrarsi. Alla prossima.