Kena Mobile i prezzi sono veri? The Other Side of Iliad

The Other Side of Iliad

Cartellino rosso per le pubblicità televisive di Kena Mobile. Altro che trasparenza e gestore a basso costo concorrente di Iliad. L operatore veicola spot pubblicitari con i prezzi “a partire da” e la cosa non piace al Gran Giurì che blocca le inserzioni del brand secondario di Tim.

Fan di Iliad e della trasparenza? Non dimenticare di seguirci su Telegram!

Altro assist per iliad. Proprio mentre il quarto operatore mobile affina nuove campagne di comunicazione basate sul concetto di verità, l’ avversario in salsa Telecom, Kena Mobile, si becca l’attestato di pubblicità poco trasparente.

Sotto accusa è finita la pratica, che noi abbiamo più volte criticato qui su 4fan.info, del prezzo che cambia a seconda del gestore di provenienza. La super tariffa di Kena poteva arrivare infatti anche alla cifra super di 13,99 euro al mese. Il prezzo appetibile era invece garantito solo nei casi in cui il cliente ordinava la portabilità da un target specifico individuato da Kena. E manco a dirlo, come è ovvio, il nemico giurato del brand low cost è proprio Iliad.

La pratica che cambia a seconda del gestore di provenienza è purtroppo attuata in maniera costante ed indisturbata da tutti i gestori telefonici nostrani, ad eccezione di Iliad che invece propone le proprie tariffe davvero per tutti, senza distinzioni tra portabilità e nuovo numero (stessa correttezza che va riconosciuta anche ad alcuni mvno minori).

Un conto è quindi la tariffa conveniente, altro conto è invece la totale trasparenza. Principio come dicevamo sul quale Iliad sta giustamente insistendo parecchio. Nei giorni scorsi la compagnia ha lanciato un’innovativa campagna di content marketing insieme a Vice, con l’obiettivo di affiancare al marchio Iliad una serie di storie avvincenti e semplicemente vere.

Tra fake e reale. The Other Side

E mentre tutti cercano di assomigliare a Iliad (ieri abbiamo parlato di WindTre un po’ più iliadizzata), il quarto operatore mobile racconta la verità in un’azione marketing davvero stimolante, in collaborazione con Vice: The Other Side, con un episodio che potete vedere proprio qui sotto:

Unico e solitario abitante in un’isola deserta tra Corsica e Sardegna, Mauro Morandi ha ricevuto negli anni diversi avvisi di sfratto. Ma la voglia di restare ribelle, guardiano eremita della sua isola è stata sempre più forte. Una storia che ci è piaciuta tantissimo ed un’iniziativa di comunicazione assolutamente innovativa, in linea con l’Iliad style.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa storia? E cosa ne pensate della politica commerciale di Kena Mobile e delle sue pubblicità? Come sempre, vi aspettiamo nei commenti qui sotto.