Sky ti richiama. Ecco come farsi chiamare da un consulente Sky

Come si fa ad entrare in contatto con SKY? Oggi la modalità più apprezzata per entrare in contatto con la pay tv è senza dubbio il servizio richiamami, anche noto come “ti chiama Sky”. E in questo post vedremo perché. Ma come si accede al servizio Sky ti richiama e come è possibile prenotare la telefonate di un addetto della televisione a pagamento?


Torniamo a scrivere qui su 4Fan di piattaforme tv e dopo aver scritto diverse volte di Dazn ci caliamo nelle modalità di assistenza offerte da Sky che – rispetto a Dazn – sono certamente molte di più. Sky è decisamente più raggiungibile di Dazn e a differenza di questa prevede classici servizi di call center con operatori veri, in carne ed ossa.

[toc]


Come funziona Ti Richiama Sky


Il servizio Ti Richiama Sky nasce per rispondere rapidamente ai dubbi e alle richiesta di nuovi aspiranti clienti di Sky. Grazie al servizio richiamami di Sky è di fatto possibile azzerare le antipatiche attese, classiche nei call center telefonici. In pratica Sky vi chiede di inserire in un apposito box il vostro numero di telefono al quale sarete richiamati entro pochissimo. In questo modo il cliente non deve attendere ascoltando interminabili melodie e il call center può gestire al meglio il flusso delle telefonate.

Leggi anche: come comprare una singola partita di calcio su Dazn


Quanto ci mette Sky a richiamare

Abbiamo usufruito del servizio richiamami di Sky per restituirvi qualche feedback reale su questo servizio. In tre diverse occasioni la chiamata (o meglio la richiamata) è arrivata addirittura entro pochi secondi dall’invio dei nostri dati tramite form online.
In un quarto caso abbiamo invece dovuto attendere una decina di minuti. Evidentemente abbiamo colto il call center Sky in un momento di particolare congestione. In tutti i casi si è trattato di un servizio davvero efficiente e, ripetiamo, è molto comodo il fatto di essere messi direttamente in contatto con un operatore umano Sky senza dover girare menù vocali infiniti e spingere numeri vari. Servizio richiama Sky quindi da promuovere a pieni voti.


A chi è rivolto Sky richiamami

Il servizio “Sky richiamami” però non è rivolto proprio a tutti. Si tratta infatti di un canale di assistenza rivolto principalmente a chi intende abbonarsi alla pay tv. Insomma, ai nuovi sottoscrittori. Il call center che richiama i clienti sembra quindi differente da quello utilizzato per chi è già cliente Sky. Ne consegue che tutti i problemi relativi, ad esempio, alla perdita del segnale o legati al decoder fornito da Sky, non possono essere risolti tramite questa via.


È invece possibile utilizzare Sky Ti Richiama in caso si voglia procedere a modifiche o ad upgrade dei pacchetti Sky. Potete quindi prenotare la richiamata del call center Sky anche in caso vogliate aggiungere il “cinema” al vostro abbonamento. Chiaro?
Per tutte le comuni richieste di supporto e assistenza è disponibile il principale numero Sky che è il numero 199 100 400

In caso di problemi diciamo così, più tecnici, dovete chiamare quello. Richiamami di Sky è invece dedicato più alle questioni commerciali, come l’attivazione di nuovi abbonamenti o l’aggiunta di pack. 


Come detto a nostro giudizio il servizio funziona piuttosto bene. Facendo, come accennato all’inizio un rapido confronto con Dazn dobbiamo dire che non c’è proprio partita. Dazn, pur nella sua semplicità totale con un unico profilo di abbonamento non prevede alcuna possibilità di comunicare con un vero e proprio call center. E non viene data quindi l’opportunità di parlare con qualche consulente al telefono. Dal punto di vista dell’aiuto e dell’assistenza alla clientela, la classica e magari un po’ vecchia pay tv ha ancora qualcosa da insegnare alle nuove piattaforme tutte chat e social network.