Iliad ha provocato un’ invasione di ultra giga. Un mare di offerte

Iliad e l'invasione degli ultra giga

Iliad e l’invasione degli ultra giga. Da sempre analizziamo Iliad, le sue offerte, le sue novità. Ma anche l’effetto che Iliad ha portato al mercato mobile italiano. In questa estate 2019, ad un anno circa dall’esplosivo esordio del gestore guidato da Benedetto Levi, assistiamo ad un fenomeno molto interessante.

Scarica App UpGo.news

Fino a poco più di un anno fa, trovare offerte con così tanti giga era quasi impossibile, se non rivolgendosi al segmento business.

Oggi invece le offerte telefoniche prevedono bundle anche di 50 giga (proprio come la famigerata tariffa Iliad, la più “longeva” del gestore). E se i 50 giga sono praticamente uno standard, ci sono gestori che provano ad alzare l’asticella. Con piani che evidentemente possono costituire una valida alternativa, anche alla connessione di casa.

Con più di 50 giga, è evidente, si naviga agevolmente anche con i dispositivi di casa. Ed è possibile anche fruire, in maniera parsimoniosa, anche della televisione in streaming.

Dopo l’arrivo di Iliad è scorpacciata di giga. Le offerte

È arrivata l’invasione degli ultra giga. Da quando Iliad ha proposta la sua offerta con 50 Giga inclusi in 4G é stata una vera e propria invasione da parte degli altri operatori che fino a quel momento al massimo proponevano offerte con 30 Giga inclusi.

In questo momento particolare oltre alla proposta commerciale di Iliad, anche Kena Mobile e Ho Mobile stanno proponendo ottime offerte con 50 Giga inclusi e chiamate illimitate ad un ottimo costo mensile fisso.

Inoltre sono sempre in giro offerte degli operatori in modalità winback e operator attack ma in questi casi si tratta sempre di proposte limitate nel tempo e solo per un determinato gruppo di clienti. Ma c’é qualche offerta disponibile al momento capace di superare anche i 50 Giga?

Sembrava impossibile e invece l’offerta esiste e arriva da Tim, Wind e da 3 Italia.

Per quanto riguarda TIM, in questi giorni sta lanciando la sua nuova linea Tim Advance che si suddivide in tre opzioni: da 40, 50 e perfino 100 Giga al mese, quest’ultima ha un costo piuttosto elevato ovvero 49,99 euro al mese e include chiamate illimitate, connessione internet super veloce e altri servizi.

Wind invece sta proponendo un’offerta con l’opzione Telefono incluso che costa 11,99 euro al mese a cui aggiungere il costo mensile dello smartphone scelto che prevede anche un anticipo iniziale.

L’offerta include 60 Giga di internet in 4G, chiamate illimitate verso tutti con costo di attivazione una tantum di 10 euro. L’addebito é in conto corrente o carta di credito per quanto riguarda le rate del telefono, il costo dell’offerta invece é addebitato su credito residuo.

È previsto un anticipo e il pagamento suddiviso in 30 rate mensili. L’offerta é dedicata a nuovi clienti che vogliono cambiare operatore e passare a Wind.

Sono inclusi gratuitamente i servizi di Segreteria telefonica, tranne in alcuni casi specifici, Sms MyWind e Sms ricevuta di ritorno.

Passiamo invece all’offerta di Tre Italia che ha un costo mensile di 11,99 euro e si compone di 60 Giga di internet mobile in 4G, chiamate illimitate verso tutti e 200 sms. Il costo di attivazione é gratuito e al momento dell’acquisto il costo da pagare una tantum é di 20 euro. Anche la spedizione della sim al proprio domicilio é gratuita.

Nell’offerta é inclusa da subito la card di Grande Cinema 3, per avere 2 ingressi al cinema al prezzo di uno tutti i giorni da lunedi alla domenica scegliendo tra le varie sale cinematografiche convenzionate. Basta scaricare l’app My3 scegliere film e sala e pagare con la card che vale come biglietto.

L’offerta non ha vincoli contrattuali, quindi si può disdire o cambiare operatore in qualunque momento e i costi sono addebitati su credito residuo. Navighi sotto la rete LTE con ’opzione 4G LTE.

I servizi accessori come Segreteria telefonica, Sms ricevuta di ritorno e Ti ho cercato sono a pagamento quindi attenzione al loro utilizzo.

Direi che questa offerta di Tre é davvero molto interessante, senza nulla togliere quella di Wind che però é un tantino più complicata a causa dell’opzione telefono, i vincoli, le rate, l’anticipo.

Aldilà della presentazione delle offerte, che ogni tanto facciamo, alternative ad Iliad, ci interessa conoscere la vostra opinione su un aspetto: può, oggi, la connessione da telefonino, essere una valida alternativa alla rete fissa di casa? Quanti di voi stanno facendo a meno della connessione fissa utilizzando le generose offerte degli operatori mobili?

Commentate qui sotto, utilizzando l’apposito spazio. Per oggi da 4fan.info è tutto.