Trova questi 2 euro rarissimi e guadagni €70.000: FOTO

I 2 euro corrispondono sotto molti punti di vista alla forma di emissione maggiormente “riconoscibile” nell’ambito tradizionale delle abitudini “inculcate” dall’euro, che da oltre vent’anni è divenuta la valuta non solo in Italia ma oggi in quasi 30 nazioni del vecchio continente. Anche dal punto di vista collezionistico si tratta delle emissioni più ricercate ed inflazionate anche perchè corrispondono a quelle più diversificate.

Trova questi 2 euro rarissimi e guadagni €70.000: FOTO

I 2 euro infatti costituiscono il “modello base” delle emissioni commemorative, che dal 2004 in avanti sono state impiegate per l’appunto dalle varie nazioni che compongono l’Eurozona, piccole o grandi che siano, che sono anche le versioni dall’estetica maggiormente esclusiva.

Le monete da 2 euro commemorative infatti sono concepite per essere realizzate in anni specifici, generalmente corrispondenti a periodi specifici e tirature limitate a singoli anni.

Sono esattamente queste le monete maggiormente ricercate ed apprezzate in senso assoluto, in modo specifico quelle coniate per le piccole realtà, come nazioni molto piccole.

Un esempio sono realtà come il Principato di Monaco, il Vaticano ma anche San Marino, nazioni che non fanno nominalmente parte dell’Unione Europea ma che fanno comunque ricorso all’euro in quanto realtà “legali” ed amministrative di nazioni che invece ne fanno parte.

Proprio il Principato di Monaco fa ricorso all’euro ed anche dei 2 euro commemorativi: i primi, realizzati nel 2007 sono indubbiamente quelli maggiormente ricercati dai collezionisti perchè concepiti fin dal principio per essere delle versioni molto esclusive, legate ad una personalità famosa come Grace Kelly, attrice di Hollywood che verso la metà del secolo scorso decise di andare in sposa a Ranieri III di Monaco, sovrano del Principato, diventando quindi la Principessa Kelly.

La principessa trovò una scomparsa prematura a 56 anni nel 1982 a causa di un incidente stradale, ed una delle emissioni da 2 euro con il maggior valore reca proprio il suo volto.

L’emissione è rarissima, e corrisponde ad un valore medio di 3000 euro, anche se alcuni esemplari sono stati venduti per cifre molto più alte.