Iliad, cambio partner per la spedizione. Ora ancora più rapida

Iliad spedizioni

Nessun problema in questi giorni difficilissimi per le spedizioni Iliad. Anzi, il gestore a quanto pare ha cambiato partner per alcuni invii velocizzando ancora di più i tempi per la ricezione di una nuova sim. In caso di passaggio ad Iliad infatti, l’intera procedura avviene online e prevede al momento due modalità a scelta del consumatore. Vediamo quali sono.

Ma prima di raccontarvi cosa cambia con le spedizioni Iliad, vi ricordiamo di seguire 4fan.info anche sul Canale Telegram. Ed inoltre, se siete appassionati di Iliad e dei temi della telefonia, potete leggere UpGo.news e 4fan.info anche scaricando l’app per dispositivi Android, gratuitamente, dal Google Play Store a questo link.

Fin dall’esordio Iliad ha utilizzato due corrieri partner, ognuno per una specifica modalità di registrazione. Bartolini si è sempre occupato di spedire le sim che prevedono poi, da parte dei clienti, la firma di un contratto e la consegna di una copia del proprio documento. Modalità quindi che prevede di incontrare fisicamente l’addetto del corriere, seppur nella modalità distanza di sicurezza a causa dell’emergenza sanitaria.

Il secondo modo è invece decisamente più comodo ma purtroppo gestito da Nexive, corriere che in questi mesi non ha brillato in efficienza. In questa modalità è necessario sempre dal sito Iliad registrare una brevissima clip video. Questa clip vale di fatto come firma del contratto. E quindi la sim arriva senza la necessità di ulteriori firme.

Comodo ma peccato come detto che finora, abbiamo dovuto sconsigliarlo proprio a causa dei cattivi feedback sulla spedizione Nexive.

Ora ci comunicano molti utenti della nostra community, la spedizione di queste sim è passata a PosteItaliane con una grandissimo risparmio in termini di tempo. Il gestore Poste garantirà sicuramente tempi molto più accettabili ed ovviamente affidabilità totale.

Tutto questo avviene mentre sembra accantonato l’emendamento leghista che avrebbe voluto, durante il lockdown, il blocco totale delle portabilità. Che, come Iliad torna a dimostrare, non richiedono necessariamente contatto tra le persone e file nei negozi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando questa notizia qui sotto.