Sky nella telefonia. Un nuovo concorrente entra in campo

Pay tv ma anche reti. Senza i mezzi per la trasmissione, la televisione a pagamento non ha futuro. Per questo, stando ai rumors di questi giorni, Sky è pronta a scendere dal satellite per occuparsi anche di telefonia fissa e mobile. Le ipotesi sono diverse e in queste ore ci sarebbe stato anche qualche incontro con Swisscom per discutere una possibile cessione di Fastweb. Dopo Iliad in arrivo un nuovo importante player della telefonia.

Sky gestore telefonico
Dopo Iliad la grande novità del 2019 potrebbe essere Sky come gestore telefonico. Due strade per la pay tv: o acquisire Fastweb o diventare un MVNO.

Come abbiamo raccontato in questo articolo forse Swisscom starebbe riflettendo sull’ipotesi di fare cassa e abbandonare il mercato italiano, dove attualmente controlla Fastweb, acerrima nemica di Iliad e che al tempo della fusione tra 3 e Wind, si candidò al ruolo di quarto operatore mobile.

L’operazione non riuscita (Wind Tre alla fine scelse di vendere frequenze e antenne ad Iliad) avrebbe convinto Swisscom a disfarsi di Fastweb. Ed ora gli svizzeri avrebbero trovato in Comcast, nuovo e potente azionista di Sky, il partner giusto al quale mollare tutto.

Sky vuole la rete per diventare gestore telefonico

I rumors raccolti in queste ore da UpGo.news raccontano di una possibile acquisizione da parte di Sky del gestore telefonico Fastweb. Se l’affare dovesse sfumare, Sky entrerebbe comunque nel mercato della telefonia mobile ma come semplice MVNO, ovvero come operatore virtuale.

Sky avrebbe già aperto colloqui con Tim e Vodafone per iniziare a trattare il roaming nazionale necessario per offrire i servizi alla clientela finale. Sky Mobile è un operatore virtuale già attivo nel Regno Unito e che ha riscosso negli ultimi mesi anche un discreto successo.

Ovviamente, il gestore avrà dalla sua le sinergie con i contenuti pregiati a pagamento dei canali Sky. Abbonamento full con chiamate, giga e pay tv inclusa nel prezzo? Siete pronti a questa rivoluzione? Cosa ne pensate? Diteci la vostra nello spazio commenti qui in basso…