Ecco il disinfettante spray perfetto per le tue superfici: “pazzesco”

Da quando abbiamo avuto a che fare con due anni ed oltre di pandemia, non possiamo nascondere che questa abbia lasciato il segno nelle nostre vite. Durante quei mesi abbiamo imparato alla perfezione che cosa significa lavarsi bene le mani, disinfettarle quando entriamo o usciamo da un punto vendita e soprattutto cosa vuol dire sanificare le nostre case. Non pochi di noi, ad esempio, si sono ritrovati nelle vesti del piccolo chimico quando i prezzi dei disinfettanti erano arrivati alle stelle ed abbiamo provato a crearne di fai da te; eppure nonostante la situazione di emergenza si sia conclusa un bel po’, l’abitudine a fare una bella disinfezione in casa non è mai terminata del tutto. Nelle prossime righe di questo articolo, dunque, andremo a vedere quali sono i 5 disinfettanti spray più apprezzati del web e ne guardiamo insieme prestazioni e caratteristiche; vediamo.

Disinfettante spray: qual è il migliore?

Il primo prodotto di cui vogliamo parlarvi è “Lysoform On The Go spray igienizzante multisuperfici”; si tratta di un prodotto che come avrete intuito dal nome si può usare su diverse cose; proprio per questo è uno dei più apprezzati; perchè si può usare all’esterno, dentro casa e su molti tipi di superfici. In più, viste le sue dimensioni ridotte con soli 75ml di prodotto si tratta di una bomboletta da poter tenere tranquillamente in borsa. 

A seguire, un altro valido prodotto è il disinfettante Multiuso Spray 2 in 1 di Ariasana; questo è un prodotto della nota azienda “Casa Henkel” e si può usare per igienizzare diversi tipi di superfici, da mobili a tessuti, da sanitari a maniglie, da pomelli a persino giocattoli.

Il detergente Dacol 75 di Chimica D’Agostino, poi, è proprio quel che ci vuole se volete fare piazza pulita dei batteri. Come svela in parte il nome, questo prodotto è composto al 75% da alcol, il che lo rende anche perfetto da usare per scopi professionali.

Se avete intenzione di fare una scorta più che abbondante, inoltre, la vostra scelta non può che ricadere sul disinfettante spray Citrosil Home Protection che si compone di una bomboletta con ben 300ml di prodotto. Anche in questo caso, inoltre, si tratta di un ottimo sanificante in quanto esso è stato persino approvato come presidio medico chirurgico dal Ministero della Sanità.

Il primo posto, infine, come molti di voi probabilmente sanno già, è ricoperto dal famoso disinfettante spray Oust 3 in 1. Esso è stato proclamato come uno dei migliori del 2023, è un presidio medico chirurgico ed oltre ad eliminare il 99,9% dei batteri è anche capace di neutralizzare gli odori ed eliminarli lasciando un ottima profumazione e disinfezione.