Iliad, la 120 giga in offerta flash e il pericolo rimodulazione

Iliad conto alla rovescia offerta 120 giga

Ultimi giorni per attivare online, direttamente sul sito Iliad, l’offerta 120 giga flash. Iliad infatti ha fissato il termine dell’offerta al 30 giugno 2021. Sarà quello quindi l’ultimo giorno per comprare questa offerta, disponibile purtroppo solo ai nuovi clienti Iliad. E dopo cosa accadrà? Sul campo varie ipotesi ma nel frattempo su Iliad, in questi giorni, se ne stanno dicendo tantissime. Una pioggia di fake news a causa di un molto poco interessante cambio delle condizioni contrattuali dietro il quale qualcuno ha visto (o ha voluto forzatamente vedere) un cambio di strategia del quarto operatore mobile.

Banner Iliad 120 giga

Sei già iscritto al Canale Telegram di 4fan.info? Discuti tutte le notizie su Iliad direttamente sul nostro canale, parla con la nostra redazione e con gli altri fan del canale. Iscriviti al Canale Telegram cliccando qui.

Rimodulazione delle offerte Iliad

Mentre praticamente tutti gli altri operatori impongono ai propri clienti costanti rimodulazioni, aumenti di prezzo e costi improvvisi, la stampa italiana si occupa della rimodulazione virtuale di Iliad. Ovvero di un cambio delle tariffe solo teorico, solamente sospettato. Una mole di notizie infondate che ha costretto la compagnia ad una comunicazione ufficiale, nella quale si spiega che Iliad non ha assolutamente intenzione di cambiare le attuali offerte e di non applicare rialzi di prezzo. Iliad non ha mai rimodulato e mai rimodulerà, in coerenza con lo slogan “per sempre, per davvero” che ha accompagnato l’operatore fin dal giorno zero.

Cosa succederà dopo i 120 giga?

Ok, chiarita la posizione di Iliad in merito alle rimodulazioni che non esistono resta da capire cosa succederà tra circa due settimane, quando Iliad Giga 120 Flash uscirà di scena. Il 30 giugno infatti l’offertona da 120 giga giungerà alla sua naturale scadenza ed è a questo punto pensabile che Iliad rinnoverà questa proposta, togliendo la dicitura “flash” e facendola entrare quindi direttamente a listino.

Del resto è già successo con l’offerta da 100 giga e questa volta ci sono ancora più indizi visto che sul sito web Iliad.it, all’uscita di questa nuova proposta sono state pubblicate anche le condizioni generali di contratto di un’altra offerta Giga 120 senza denominazione “flash”. Insomma questa offerta sembra essere già nata con una gemella, decisamente più longeva. L’offerta Giga 120 potrebbe quindi restare attivabile anche a luglio ed agosto, con lo scopo di traghettare la compagnia verso l’atteso lancio della fibra. Con il debutto del fisso, lo abbiamo già scritto nelle scorse settimane qui su 4fan.info, Iliad potrebbe con tutta probabilità commercializzare nuove tariffe convergenti fisso-mobile, così da invitare la nutrita base clienti mobile a provare la nuova fibra.

Continua il dialogo con Fibercop

Come già abbiamo scritto alcuni giorni fa sul fronte fibra starebbe prendendo corpo un accordo con Fibercop, il gestore wholesale appartenente a Tim e Fastweb che potrebbe fornire a Iliad la rete fissa necessaria per completare la copertura già garantita tramite il contratto con Open Fiber. Ce lo avete chiesto in diversi ed è attualmente da escludere un possibile interesse di Iliad per il lancio di un’offerta in modalità ADSL. Anche a seguito quindi dell’accordo con Tim e Fastweb il fisso Iliad resterà esclusivamente ultra-broadband. Ma come sempre, i rumors da noi raccontati nei nostri consueti post sono sempre da ritenersi come voci non ufficiali, sempre da confermarsi attraverso notizie ufficiali da parte della compagnia. Quindi restiamo in attesa.

Le offerte Iliad attivabili a giugno

Ricapitoliamo quindi in chiusura le offerte Iliad attivabili questo mese:

  • Iliad Giga 120: minuti illimitati + sms illimitati + 120 giga anche in 5G = 9,99 euro al mese
  • Iliad Giga 80: minuti illimitati + sms illimitati + 80 giga in 4G = 7,99 euro al mese
  • Iliad Giga 40: minuti illimitati + sms illimitati + 40 giga in 4G = 6,99 euro al mese
  • Iliad Voce: minuti illimitati + sms illimitati + 40 mega in 4G = 4,99 euro al mese

Fateci sapere cosa ne pensate del nostro post di oggi commentando direttamente qui sotto o sul Canale Telegram 4fan.info. Per oggi da 4fan.info è tutto. Alla prossima puntata!