Cresce la voglia di divertirsi anche in rete!

L’evasione dalla routine e dalle difficoltà che stiamo vivendo in questo periodo storico si traduce in un maggiore interesse verso il gioco, anche online. A confermarlo sono proprio le ultime notizie che giungono da Agimeg, l’Agenzia di Stampa del Mercato di Gioco. 

Ad Ottobre si è stimato che gli utenti che hanno scelto di giocare ai casinò online hanno favorito la spesa del settore, con un aumento del +17% rispetto ad ottobre del 2022. Questo significa che la spesa complessiva nel mercato dei giochi ha superato i 210,5 milioni di euro.

Probabilmente tanto successo si deve alla combinazione di più fattori. Gli operatori del gioco, infatti, hanno fatto tesoro del grande progresso tecnologico per offrire esperienze ludiche sempre più coinvolgenti. L’utente è oggi stimolato da effetti scenici, luci, suoni, colori e non solo, per poi essere letteralmente trasportato all’interno della sala da gioco.

Le piattaforme consentono poi di sperimentare titoli di gioco sempre nuovi o in alternativa di ricorrere ai classici evergreen. Notevoli passi avanti sono stati fatti anche sul fronte della sicurezza, considerando che oggi è molto semplice distinguere i portali legali, poiché presentano la certificazione ADM.

Un altro aspetto importante riguarda, invece, la fruizione del gioco, dal momento che in rete non c’è bisogno di fare file e l’avventura può avere inizio in qualsiasi momento e da qualsiasi device. A tal proposito, ci si può destreggiare tra desktop e smartphone senza alcun problema, poiché i portali sono studiati ad hoc per rendere la navigazione semplice ed intuitiva.

Senza considerare poi che, grazie alla demo gratuita, si può conoscere meglio il gioco e fare pratica, per poi decidere in seguito se vale la pena investire il proprio denaro. Ci sono inoltre le recensioni, che supportano l’utente nella scelta del portale. Il giocatore può così acquisire le strategie da approntare, ma anche scoprire le offerte e i bonus più interessanti.

Se da un lato, insomma, ci sono gli operatori che continuano ad investire le loro risorse per migliorare le performance dei portali di gioco; dall’altro ci sono gli utenti che accolgono con entusiasmo ogni aggiornamento.

Del resto a rendere così attraente il gioco, sia fisico che virtuale, è in primis la sua capacità di regalare emozioni. Dunque, se le piattaforme online riescono nell’intento allora anche l’economia ringrazia.