Queste persone si sono arricchite con un terreno abbandonato

Ai giorni d’oggi possedere un’appezzamento di terreno di proprietà, corrisponde ad una fonte di reddito assai maggiore rispetto a quella di un tempo; solo che molti di noi, non ne hanno nemmeno idea. La maggior parte dei terreni che ci sono in Italia, infatti, versa in uno stato di abbandono e miseria; proprio perchè i proprietari non riconoscono il potenziale che c’è dietro. Una volta, infatti, non si aveva la minima parte delle tecnologie che abbiamo oggi a disposizione per rendere questo mestiere non solo meno faticoso, ma anche più proficuo.

C’è da ammettere, inoltre, che con la scolarizzazione, l’interesse per questo settore è andato sempre di più a scemare; mentre i mestieri legati alla tecnologia o che, comunque, escludono i lavori manuali, sono quelli più scelti ed ambiti. 50/60 anni fa, invece, coloro che non andavano a scuola, sia perchè non potevano permetterselo o perchè non ne avevano intenzione, erano immediatamente impiegati nel lavoro tra i campi; tra allevamento ed agricoltura. In quel caso, infatti, possedere una proprietà, era considerata una grande fortuna, motivo di reddito per sfamare la propria famiglia e dare lavoro e futuro a diverse generazioni

Gli investimenti agricoli oggi

Anche oggi, il settore potrebbe essere sfruttato allo stesso modo, solo che la maggior parte di noi non se ne rende nemmeno conto. Ciò da cui bisognerebbe partire, ovviamente, è un progetto; sarebbe astuto, inoltre, investire sin da subito in qualcosa che richiede un costo di avviamento basso per poi sfociare in un guadagno assai maggiore. Si potrebbe considerare l’idea di investire in mandorli, ciliegi, oppure zafferano. Pensate che la più grande coltivazione dello zafferano migliore al mondo ad esempio, si trova in  Italia. Niente di strano nel fatto che chi ha dato inizio a quel business anni fa, adesso, visti i costi che hanno solo tre pistilli di quel fiore, si sia arricchito parecchio. I settori in cui investire, sono molteplici, anche quello dell’allevamento di lombrichi e lumache, ad esempio, è un campo molto lucroso. Tutto sta nel saper riconoscere un buon investimento e, ovviamente, nel rimboccarsi le maniche. 

Hai un terreno abbandonato? Ecco come potrebbe renderti ricco