Ecco perché chi ha Shiba Inu si è arricchito: “da non credere”

Shiba Inu è indubbiamente una delle tipologie di criptovalute più sorprendenti ed importanti sia del contesto delle “meme crypto” ma anche più generalmente in tutto l’universo delle crypto. Il valore di Shiba Inu infatti ha avuto un picco notevole  e per molti inaspettato per una valuta nata per essere la diretta concorrente di Dogecoin.

Ecco perché chi ha Shiba Inu si è arricchito: “da non credere”

Shiba Inu infatti condivide il “simbolo” del token proprio con Dogecoin, quest’ultima nota per essere stata la prima meme crypto anche se ha un funzionamento molto diverso da quest’ultima. Se DOGE è concepita per essere una sorta di “parodia” di Bitcoin, Shiba Inu ha una forma più moderna ed ambiziosa, che ricalca l’ecosistema di Ethereum.

Shiba Inu è nata nell’estate 2020 ed in pochi mesi ha visto la propri valutazione schizzare verso alto da valori praticamente nulli a valori molto più elevati, corrispondenti a migliaia in termini di percentuali. Merito di vari fattori, come uno legato alla dinamica del “chiacchiericcio” online hanno portato tantissimi a dare fiducia anche “per gioco” alla valuta in questione che anche a causa di importanti capitalizzazioni, è arrivato in meno di un anno ad un picco altissimo nella primavera del 2021 quando ha toccato il valore di 0,000090 USD, provocando un intenso cambiamento nella percezione della valuta.

Molti che avevano investito anche pochi dollari hanno visto il proprio comparto di investimento aumentare tantissimo, visto che il valore iniziale di un singolo token era praticamente nullo.

Oggi Shiba Inu mantiene un valore sensibilmente stabile anche se comunque minore di 0,000011 USD (che corrisponde comunque ad un incremento di oltre il  338.000 % rispetto a quello iniziale di  poco meno di due anni fa), fattore che mantiene i token SHIB nella Top 15  tra le valute dal punto di vista della capitalizzazione.

E’ sicuramente un buon momento per investire anche cifre non altissime su questa  valuta.