Iliad sotto l’albero. Esim, nuove tariffe, cambio piano…

Iliad esim, giga 100, giga 200 e cambio piano

Arrivate finalmente in Francia le esim di Iliad, compagnia che, come ormai sappiamo, in patria opera con il marchio Free. Si tratta di una novità importante perché un po’ segna il cambio di rotta dell’azienda nei confronti delle sim virtuali. Alcun mesi fa infatti, Xavier Niel, fondatore e guida del Gruppo Iliad, aveva espresso il suo scarso entusiasmo per le esim, facendo sospettare un boicottaggio dell’azienda.

Tutto su Iliad? Sei un cliente o un fan di questa compagnia? Vuoi leggere altri post come questo? Non dimenticare di seguirci anche sul Canale Telegram cliccando qui

Ovviamente l’esordio in Francia delle esim non corrisponde automaticamente ad un lancio per la filiale italiana. Ma è ormai certo che anche Iliad Italia adotterà le esim, con tutta probabilità già nel 2021. In patria le esim Iliad non prevedono offerte ad hoc. L’opzione esim è infatti inserita all’interno del normale processo di acquisto di una nuova offerta. Alla fine del percorso è possibile indicare se si preferisce attivare il piano Iliad su una sim normale oppure su una virtuale.

In Italia potrebbe quindi avvenire la stessa cosa. Quindi probabilmente non ci sarà alcun piano telefonico ad hoc creato per le virtual sim. Ricordiamo che oltre che con Free le esim sono disponibili da alcuni mesi anche con Salt, l’operatore svizzero controllato dalla holding di Xavier Niel.

L’Italia come sappiamo ha al momento altre due priorità: il fisso con la fibra, nella prima parte del 2021 e il 5G. Alle prime accensioni del 5G Iliad manca ormai davvero pochissimo, questione di ore. Perché la rete, stando a rumors sempre più insistenti, potrebbe esordire già entro la fine di quest’anno.

Ovviamente noi di 4fan.info teniamo gli occhi puntati su questa novità e come sempre ve ne daremo conto. Per non perdervi i prossimi post su questo argomento, come sempre la via migliore sono il Canale Telegram e la nostra applicazione gratuita per Android che potete scaricare a questo link del Play Store.

Sapete tutto di Iliad?

Nelle scorse ore sul nostro Canale Telegram 4fan.info abbiamo rilanciato un gioco online semplice e simpatico: quanto ne sai di Iliad?

È un quiz che trovate su UpGo.news a questo link al quale potete rispondere in pochi secondi così da mettere alla prova la vostra conoscenza su Iliad. Un modo per divertirsi con la storia di questa compagnia. Storia che potete trovare, a puntate, a questo nostro link.

Iliad, le offerte a dicembre 2020

Confermata a dicembre l’offerta centrale Iliad che è la 50 Giga. Un’offerta molto conveniente e in questi mesi la più gettonata. Resta però alta l’attesa per ulteriori flash che potrebbero arrivare a sorpresa, proprio al ridosso del Natale. In tanti sperano in una riedizione della Iliad Flash 100 Giga, la promo commercializzata in una ristretta finestra temporale a cavallo tra settembre e ottobre.

Una Iliad Giga 100 o addirittura Iliad Giga 200 (anche per inseguire il concorrente Ho Mobile) potrebbero essere graditi regali da mettere sotto l’albero degli Iliaders. Oltre ovviamente al tanto (troppo) atteso cambio piano per i già clienti.

Intanto, notizia sempre delle ultime ore riguarda ancora la rete commerciale Iliad, sempre più diffusa. Ormai superati i 1000 punti vendita. Nelle scorse ore sono arrivati ulteriori 5 Unieuro più 1 Conad. Ovviamente punti vendita adeguati alle ultime normative anti-Covid.

Ma come sempre, adesso la parola passa a voi e ai vostri commenti. Vi ricordiamo che su 4fan.info non è richiesta alcuna registrazione. Potete commentare liberamente qui sotto.

Banner UpGo.club Iliad

Come sempre vi ricordiamo la nostra app gratuita UpGo.club, l’applicazione progettata e pensata per i clienti Iliad e per gli appassionati di telefonia. Grazie ad UpGo.club potrete ricevere le notifiche push con gli ultimi post da 4fan.info e da UpGo.news.

Potete scaricare l’applicazione direttamente sul Google Play Store a questo link…

Nelle puntate precedenti di 4fan.info