5 metodi per guadagnare facilmente da casa: ecco quali

Quest’ultimo periodo di pandemia ha messo a dura prova l’economia mondiale, senza distinzioni ha colpito tutti, operai e imprenditori. Tutto ciò ha portato a reinterpretare il nostro modo di vivere il lavoro con lo spopolamento dello SmartWorking. Anche se già adottato in altri stati da parecchi anni, in Italia ha successo per via della pandemia e finito lo stato d’emergenza le aziende hanno valutato l’effettiva convenienza di questo nuovo modo di lavorare. Ovviamente non tutti sono in grado di sostenerlo, per via della mansione o a causa delle disposizioni aziendali. Oggi vogliamo proporvi 5 fonti di reddito alternative per potervi garantire degli ottimi guadagni da casa e in completa autonomia.

Fiverr.com

Fiverr è un marketplace che unisce domanda e offerta di lavoro, li potrai offrire una qualsiasi prestazione di servizio ed chiedere un compenso in cambio.  Avrai la possibilità di entrare in contatto con aziende o privati che hanno bisogno del tuo lavoro nei seguenti cambi tematici: Grafica e Design, Marketing Digitale, Scrittura e Traduzioni, Video e Animazioni, Musica e Audio, Programmazione e Tech, Business, Divertimento e Lifestyle. Per utilizzare la piattaforma non ti basta far altro che registrati gratuitamente. Una volta effettuato l’accesso dovrai inserire chi sei e cosa puoi offrire, potrai anche utilizzare un video di presentazione e infine sarà necessario inserire le tue offerte.  La piattaforma è multilingue quindi il nostro suggerimento è quello di curare il profilo anche in lingua.

Compravendita di Cripto

Comprare e rivendere cripto al giorno d’oggi è un vero e proprio mestiere, avere la giusta intuizione può portare ad avere una rendita passiva elevata. Basti pensare che Bitcoin nel 2010 valeva 10 centesimi ed oggi 20.000$. In giro ci sono molte piattaforme che offrono questa possibilità come ad esempio: Binance, Cripto.com, ByBit e molte altre ancora.

Compravendita di NFT

NFT, non fungible token, gettone non fungibile o gettone non riproducibile, a differenza delle cripto questi token sono unici in ogni esemplare, sarebbero delle opere d’arte digitalizzate, impossibili da contraffare e uniche in ogni pezzo, questa ultima caratteristica rende questi token molto costosi. Crypto.com NFT, Huobi NFT, Binance NFT Marketplace, Coinbase, OpenSea, FTX, Rarible, SuperRare, Foundations, Mintable etc , queste sono solo alcune delle piattaforme dove è possibile acquistare NFT. Potresti anche prendere in considerazione la possibilità di creare la tua personale collezione, con l’idea giusta, creatività e un po’ di abilità grafiche potresti diventare un nuovo digital creator.

American Consumer Opinion

American Consumer Opinion permette a chiunque guadagnare rispondendo ai sondaggi, l’iscrizione è gratuita e per prendere il premio è necessario raggiungere un minimo di  1000 punti che equivalgono a 10$ di conseguenza  saranno accreditabili comodamente su PayPal. Ogni sondaggio a valore che parte da 100 punti fino a un massimo di 5 mila punti.

Diventa un tester

Ci sono molti siti che offrono questo tipo di lavoro per ogni tipo di bene o servizio, eccone alcuni: Provaloora.com, Toluna, Youzz, Sondaggi-retribuiti.it,  Mybeauty, Theinsidersnet, Kuvut, Trnd, Crowdville e molti altri. Potrai avere accesso gratuitamente a prodotti del settore dell’alimentazione, profumi, cosmetica, elettronica, per neonati, articoli sportivi, programmi e software con l’obiettivo di individuare problemi. Alcuni offriranno un compenso altri il compenso sarà il prodotto testato.