Hai mai usato la candeggina in questo modo? Ecco il trucco pazzesco

Quando c’è bisogno di pulire e di disinfettare le superfici di casa, la prima cosa che ci viene in mente è la candeggina. Che si tratti di pulizia di pavimenti, di superfici varie, di elettrodomestici ma anche di vestiti o di altri oggetti personali, questa è sicuramente la soluzione più adatta. Questo perché il suo grande potere disinfettate è noto a tutti, ma ci sono davvero infiniti modi in cui si può utilizzare, alcuni anche impensabili.

Prima di andare al centro dell’articolo è doveroso fare una raccomandazione: bisogna fare sempre molta attenzione mentre la si utilizza e non bisogna affatto abusarne in quanto potrebbe diventare dannosa per la nostra salute, fino a provocare una vera intossicazione.

Raccomandiamo anche l’utilizzo dei guanti in modo da evitare che essa entri a contatto con la pelle. Infine, nella maggior parte dei casi è consigliato diluirla con dell’acqua tiepida. Detto ciò, andiamo a scoprire diversi sorprendenti e inusuali modi per usare la candeggina.

La candeggina è da sempre un alleato perfetto per far tornare le nostre scarpe bianche, splendenti come nuove soprattutto se le indossiamo spesso e quindi si presentano delle macchie invadenti. Per riuscire a pulire le scarpe bianche è necessario diluirla con un po’ d’acqua e poi spruzzarne un po’ su una pezza umida e strofinare la pezza sulle scarpe.

E’ anche possibile sfruttare la capacità sbiancante della candeggina anche sui vestiti in quanto essa funzionerà come una vero e proprio smacchiatore. In alcuni casi, si possono anche riscontrare delle macchie difficili da togliere, come il tè o il caffè che cadono sulle maglie e sulle camicie. Se gli abiti non sono di un tessuto delicato, si può preparare una soluzione in pochissimi passaggi diluendo la candeggina con dell’acqua e lasciando i panni sporchi in ammollo per una notte.

Per ultimo diciamo che la candeggina può essere utilizzata anche per disinfettare le spazzole preparando una bacinella con acqua tiepida e versandoci la candeggina. Dopo si lasciano le spazzole e i pettini in ammollo per un po’ e si sciacquano per bene.