Questo deodorante é il migliore per i vestiti: ecco di quale si tratta

Il deodorante è un prodotto piuttosto diffuso nella nostra routine di igiene quotidiana: dopo la doccia o anche durante il giorno se si è in giro, molti di noi hanno infatti l’abitudine di portare il deodorante sempre con sé, per ogni evenienza possibile. Ma quali deodoranti si definiscono migliori?

Spesso risulta alquanto difficile andare ad individuare un deodorante rispettoso della cute che sia leggero, fresco e resistente in qualsiasi situazione in aggiunta ad una profumazione gradevole ma forse è stiamo chiedendo troppo? No, basta solo cercare con meticolosità e scegliere prodotti con ingredienti sicuri, sia per noi stessi che per l’ambiente che ci circonda.

Quali ingredienti sono da evitare in un deodorante? 

 

  • Sali di alluminio che sono contenuti in moltissimi deodoranti antitraspiranti e spesso, la loro azione può addirittura impedire la fisiologica sudorazione, andando a determinare infiammazione o gonfiore delle ghiandole ascellari. Infatti, i sali di alluminio hanno il compito di svolgere un’azione astringente che è in grado di rendere per un certo lasso di tempo inattive le ghiandole sudoripare;

 

  • Alcuni conservanti chimici (tipo i parabeni, potenzialmente tossici);
  • Coloranti, alcool e profumazioni di sintesi che risultano potenzialmente allergizzanti;
  • Antibatterici come il Triclosan, potenzialmente tossico.

Detto ciò, sappiamo bene quanto durante la stagione estiva, la sudorazione va aumentando continuamente e sappiamo anche bene che spesso un buon deodorante o antitraspirante non basta più in quanto è fondamentale l’eliminazione dell’odore, ma, se poi siamo in certe situazioni, diventa necessario non vedere gli aloni che vengono lasciati sui nostri abiti.

L’azione antiodorante è ormai spesso associata anche ad un effetto detto ‘secco’, cioè un effetto anti-macchia che va ad annientare o comunque a ridurre tutti quei residui che poi lasciano gli aloni bianchi. Il colore dell’estate in linea di massima è il bianco ma è comunque bello poter indossare dei capi colorati con l’assoluta tranquillità che nella zona vicino alle ascelle non rimangano delle macchie o dei segni non esteticamente piacevoli per cui vi consigliamo di scegliere deodoranti Anti Traspiranti 48H & Anti Tracce.